• Salute
  • Offida, presentazione del progetto “Diversità e Bellezza”

Offida, presentazione del progetto “Diversità e Bellezza”

di Redazione Picenotime

sabato 26 luglio 2014

Martedì 29 Luglio alle ore 12:30, presso l’Enoteca Regionale del Comune di Offida, si terrà la conferenza stampa del progetto “Diversità è Bellezza”.

Il progetto, cofinanziato dalla Regione Marche – Assessorato alle Politiche Giovanili, si avvale del Patrocinio del Comune di Offida – Assessorato alla Cultura, del Comune di Montegranaro e della Provincia di Ascoli Piceno ed è implementato dalla Associazione giovanile “Centro Sportivo Educativo Nazionale – Comitato Provinciale di Ascoli Piceno” in partenariato con molte Associazioni no-profit locali e nazionali tra cui spiccano AISM Ascoli Piceno, Associazione “La Meridiana” Onlus, Associazione Circolo Arcigay “Sauna Cultura & Benessere” Senigallia e  Associazione “Judo Porto San Giorgio“.

Obiettivo del progetto è promuovere la responsabilità sociale tra i ragazzi del territorio marchigiano, sensibilizzandoli sul tema della “diversità”, come fattore caratteristico di ciascun individuo ed elemento di “normalità” e “bellezza”.

Le attività del progetto hanno coinvolto gli studenti dell’ITAS “C. Ulpiani” di Ascoli Piceno, con un workshop di 4 ore sulle tematiche della “diversità” e 30 ore di “sport integrato” nelle discipline del basket in carrozzina, del Judo e del Karate “integrato” in affiancamento a docenti di Educazione Fisica degli Istituti.

Il progetto si concluderà con alcuni eventi gratuiti presso il Comune di Offida: Martedì 29 Luglio presso l’Enoteca Regionale dalle 10.30 alle 12 workshop aperto alla cittadinanza “Diverso da chi?!?” e, dalle 15:30 alle 18:30 laboratorio teatrale diretto dal regista Silvano Torrieri sullo spettacolo “Grease”, per ragazzi dai 15 ai 35 anni. E per concludere, il 4 Agosto alle 21:30 in Offida, Piazza del Popolo, andrà in scena il Musical “I Love Grease”, diretto dalla compagnia “New Step” di Pescara.

Alla conferenza stampa presenzieranno, tra gli altri:

- Matteo Di Nicola, coordinatore del progetto;
- Paola Giorgi, Assessore alle Politiche Giovanili della Regione Marche;
- Valerio Lucciarini De Vincenzi, Sindaco del Comune di Offida;
- Isabella Bosano, Assessore alla Cultura del Comune di Offida;
- Giovanni Stracci, Presidente della Polisportiva di Offida.

“Diversità e Bellezza”

“Diversità e Bellezza”