Ascoli Piceno: stili di vita corretti, tenersi in forma boicottando l’ascensore
di Redazione Picenotime
venerdì 26 aprile 2019
In occasione della Giornata europea senza ascensori, l’ASD Nicola Tritella ha realizzato ad Ascoli Piceno una iniziativa per promuovere stili di vita corretti tra i cittadini.
“A tutti – hanno detto i promotori dell’iniziativa - piacerebbe avere la possibilità di dedicarsi allo sport preferito ma i ritmi di oggi non sempre lo consentono. Se non riusciamo a praticare sport possiamo però svolgere attività fisica, cioè “qualsiasi movimento corporeo prodotto dai muscoli che richiede un dispendio energetico”.
Va evidenziato che dunque modificando il proprio comportamento quotidiano si può avere uno stile di vita corretto e occuparsi del proprio stato di salute. Salire e scendere le scale più volte al giorno contribuisce a raggiungere i 30 minuti di attività fisica quotidiana raccomandati e di ottener risultati significativi in termini di salute. Proprio per abituare i cittadini ad usare di più le scale è stata organizzata una camminata nel centro cittadino andando ad attraversare un percorso ricco di gradini come la Scalinata Leopardi o come quella particolarmente impegnativa dell’Annunziata.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Offida, firmato il contratto con l'ATI per il nuovo Plesso Scolastico ''Ciabattoni''
ven 04 luglio • News

Festival ''Le Parole della Montagna'' a Smerillo: parte l’edizione 2025 con la parola ''precipizio''
ven 04 luglio • Eventi e Cultura

Paolo Roversi presenta L’enigma Kaminski al Circolo Nautico di San Benedetto del Tronto
ven 04 luglio • Eventi e Cultura

In partenza nuovo corso gratuito per Tecnico meccatronico delle autoriparazioni nei laboratori H-Lab di Confartigianato
ven 04 luglio • Comunicati Stampa

Trofeo Scarfiotti 2025: alla Sarnano-Sassotetto si torna alla doppia salita in gara. Si corre per ilSuper Civm e Civsa
ven 04 luglio • Motori

Polizia Locale Monteprandone, calendario controlli autovelox per il mese di Luglio
ven 04 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio: ritiro a Cascia al Residence 'La Corte' come nel 2019 con Zanetti, Ninkovic ed Ardemagni
ven 04 luglio • Ascoli Time

Ripatransone, parte la prima edizione di ''Rassegnàti. Piccolo Festival di letteratura''
ven 04 luglio • Eventi e Cultura

''Artistic Picenum'': il Kursaal Dancing accende l'estate di Grottammare
ven 04 luglio • Eventi e Cultura

Rotaract Club Ascoli Piceno chiude l’anno sociale sotto la guida della presidente Silvia Nespeca
ven 04 luglio • Comunicati Stampa

Montalto delle Marche, al via i lavori di riqualificazione del Palazzo Comunale
ven 04 luglio • News
