Vitamina C, perché è importante e non solo da piccoli
di Redazione Picenotime
giovedì 27 gennaio 2022
La vitamina C ed il raffreddore da sempre, per studiosi e gente comune, sono andati a braccetto. Fin da piccoli ci viene detto che è importante mangiare molta frutta e verdura per incamerare la vitamina C che ci aiuta, in modo naturale ed efficace, a difenderci dai malanni di stagione, primo fra tutti il raffreddore.
Non c’è nulla di più vero, anche se spiegato in modo semplice e intuitivo, con il linguaggio dei più piccoli. Un insegnamento che dovremmo tenere a mente anche da grandi però facendo in modo che grazie all’alimentazione la vitamina C non sia mai carente nel nostro corpo.
Essa, infatti, svolge delle funzioni importantissime per l’organismo, non solo prevenendo alcune malattie ma andando anche a contrastare l’invecchiamento cellulare e difendendo e rinforzando il nostro sistema immunitario. Proprio grazie ad esso il nostro corpo riesce a schermare l’accesso dei virus e dei batteri nell’organismo mantenendolo in salute e al riparo dalla malattia.
Sono tanti, però, i fattori esterni che possono andare ad intaccare il sistema immunitario rendendolo debole e dunque più fragile con conseguente abbassamento delle nostre difese. Non solo un’alimentazione poco corretta ma anche sbalzi di temperatura, stress, inquinamento, cattive abitudini giornaliere. Sono tutti fattori che, in modo quasi silente, possono intaccare il corretto e fisiologico funzionamento del sistema.
Ecco perché in presenza di alcune piccole difficoltà bisogna subito correre ai ripari integrando soprattutto la vitamina C che, oltre a ridurre la stanchezza e l’affaticamento, si occupa di preservare la funzione del sistema immunitario.
Se l’alimentazione non basta, questo importante nutriente può essere supportato dall’assunzione di un integratore per il sistema immunitario che dona un supporto mirato al deficit in corso. Quello proposto da VitaVi è proprio a base di vitamina C, oltre che zinco, vitamina B6, rame, folato e vitamina D. Tutti elementi che si occupano di mantenere in salute questa importante protezione del nostro corpo.
Parliamo di V / Defense, un integratore alimentare multivitaminico formulato proprio per garantirne il fisiologico funzionamento. A base di vitamine e minerali agisce in modo specifico sulle difese immunitarie e sulla protezione antiossidante per un benessere completo durante tutto l’anno.
L’ingrediente innovativo presente in questo integratore è la Betavia™, composta dall’alga essiccata Euglena gracilis che grazie a molti nutrienti come i beta-glucani lineari riesce a dare un ulteriore contributo alle difese immunitarie andando ad agire in modo mirato e specifico.
© Riproduzione riservata
Commenti

Ascoli Calcio, Pecci (ad Uniko Spa Società Benefit): “Siamo fuori dalla partita, non presenteremo l'offerta”
gio 15 maggio • Ascoli Time

San Benedetto, piante d’alloro messe a dimora nei giardini delle scuole cittadine
gio 15 maggio • Comunicati Stampa

Regione Marche: danni alle colture, riunione con le associazioni agricole
gio 15 maggio • Comunicati Stampa

San Benedetto: confronto tra Sindaci, Caritas e costruttori sul problema della crisi degli alloggi
gio 15 maggio • Comunicati Stampa

Stagione balneare 2025, a Grottammare confermato il presidio estivo dei Vigili del fuoco
gio 15 maggio • News

'Pietre della memoria': premiati istituti secondari di 1° grado di Ascoli, Offida, Villa Pigna, Folignano e Maltignano
gio 15 maggio • Eventi e Cultura

Uilm Ascoli Piceno: ''Da Urso segnale importante, ora impegni concreti da Beko per il futuro di Comunanza''
gio 15 maggio • News

Ascoli Calcio, quinta partecipazione ai playoff da quando è stata varata la Primavera 2. Exploit Abascal nel 2020
gio 15 maggio • Ascoli Time

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Venerdì 16 Maggio
gio 15 maggio • Meteo
