• Salute
  • Ascoli Piceno: afasia e inclusione sociale, 10 incontri con lo yoga della risata

Ascoli Piceno: afasia e inclusione sociale, 10 incontri con lo yoga della risata

di Redazione Picenotime

venerdì 07 giugno 2019

Prosegue il PROGETTO INCLUSIONE  dell’A.IT.A. Marche sede di Ascoli Piceno Associazione Italiana Afasici, sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, con 10  incontri dello YOGA DELLA RISATA, tenuti dalla TEACHER GREJS RAGUZIN per chi è colpito da  AFASIA. Gli incontri si svolgeranno dalle ore 10.30 alle ore 12.30 presso  la casa albergo Ferrrucci in  via Berardo Tucci 3. Gli incontri saranno pieni di giochi, canti, balli e risate che costituiscono i 4 principi della Gioia, parte intergrante delle sessioni dello YDR.

Un percorso di esercizi di psicomotricità e lateralità, volto a  creare nuove connessioni neuronali,  ma soprattutto con l’intento di vivere un’atmosfera di gioia ed amicizia, di leggerezza ed armonia, aumentare la voglia di giocare insieme, di condividere emozioni e sprigionare l’amore, la meraviglia, la curiosità del nostro bambino interiore.  

Il “PROGETTO INCLUSIONE “  realizzato dall’ A IT.A. Marche sede di Ascoli Piceno, grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, ha avuto inizio il 4 maggio scorso, con gli incontri di Musicoterapia tenuti dalla Musicoterapeuta Letizia Scaringella della Scuola di Musica Le Arti.  






 

Commenti

Approfondisci