Folignano, Grottammare e Martinsicuro: oltre 100 partecipanti ai corsi gratuiti di yoga
di Redazione Picenotime
lunedì 15 luglio 2019
Sono più di 100 le persone di ogni età iscritte ai corsi gratuiti di yoga che si stanno svolgendo a Folignano, Grottammare e Martinsicuro. L’iniziativa rientra nel progetto “Laboratori territoriali di prevenzione del tumore al seno” giunto alla seconda edizione, coordinato dalla Cooperativa DLM e realizzato grazie ad un contributo offerto dalla Susan G. Komen Onlus.
A Grottammare l’iniziativa, a cui stanno collaborando Comune di Grottammare (assessorato allo sport ed alla salute) e dalla Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche, si svolge ogni martedì dalle ore 19 alle ore 20 in Piazza Capponi (via Promessi sposi).
A Martinsicuro, grazie alla collaborazione della Pro Loco e di Coop Alleanza 3.0, le lezioni si svolgono ogni giovedì dalle ore 19 alle ore 20 presso gli spazi aperti dell’Hotel San Remo sul Lungomare Italia 74 a Villa Rosa.
A Folignano, col patrocinio della locale amministrazione comunale, le lezioni si svolgono invece ogni venerdì dalle ore 19 alle ore 20 presso i giardini in Piazza Bolivar a Villa Pigna. La partecipazione alle lezioni è gratuita.
“I benefici dello yoga – dice l’insegnante Eugenia Brega – si possono dividere in due settori: mentale e fisico. E da un punto di vista strettamene fisico anche solo dopo poche lezioni ci si sente più flessibili, dopo alcune si ha già rafforzata la muscolatura della schiena e si adotta una postura migliore, che a sua volta porta ad una riduzione dei dolori muscolari, in particolare del male di schiena. Non va dimenticato poi che si tratta di un’ottima disciplina per il cuore perché abbassa la pressione sanguigna e rallenta i battiti del cuore”.
Ulteriori informazioni sulle attività possono essere acquisite sul sito www.cooperativemarche.it o sulla pagina facebook Cooperativa DLM.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Atletico Ascoli, confermato il portiere classe 2006 Galbiati: ''Ho molta fiducia nel progetto''
mar 15 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, ufficialmente tesserato il 28enne centrocampista albanese Emanuele Ndoj
mar 15 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, ufficializzato l'arrivo del mancino Guiebre dal Modena. Stabilita la durata del contratto
mar 15 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, al capolinea l'avventura di Caccavo in bianconero. Lo aspetta il Lumezzane
mar 15 luglio • Ascoli Time

Offida, nuove imprese e studi professionali: al via il bando da 7 milioni con contributi a fondo perduto
mar 15 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga a Piagge: 'Soglie tra leggerezza, incanto e spaesamenti'
mar 15 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il difensore sloveno Tavcar pronto a trasferirsi in prestito a L'Aquila
mar 15 luglio • Ascoli Time

Monteprandone, auto in fiamme dopo collisione contro albero. Conducente elitrasportata al ‘Torrette’
mar 15 luglio • Cronaca

Castorano attende Vagnozzi dopo la vittoria di Sinner a Wimbledon. Pronta la “Cittadinanza Benemerita”
mar 15 luglio • Sport

Ascoli Piceno, regolamentazione della circolazione in Piazza Arringo e frazione Brecciarolo
mar 15 luglio • Comunicati Stampa
