''Gli itinerari della fede'', ad Ascoli Piceno iniziativa “Camminata per Sant’Emidio”
di Redazione Picenotime
martedì 30 luglio 2019
Il progetto “Gli itinerari della fede” farà tappa Mercoledì 7 Agosto ad Ascoli Piceno con l’iniziativa “Camminata per Sant’Emidio”. L’iniziativa è stata organizzata dal Circolo Acli Oscar Romero e dall’U.S. Acli Marche in collaborazione con la Diocesi di Ascoli Piceno (Ufficio per la pastorale del tempo libero, turismo e sport) e con il Comitato delle festività del patrono Sant’Emidio. La manifestazione è stata quest’anno inserita, per la prima volta, nel programma delle festività civili del patrono Sant’Emidio vescovo e martire.
Si tratta della quinta edizione di un evento che ha visto nelle precedenti quattro una notevole partecipazione di persone di ogni età e di turisti, tutti desiderosi di conoscere la storia del patrono Sant’Emidio e di conoscere meglio i luoghi della memoria emidiana, primi fra tutti il tempietto di Sant’Emidio alle grotte e quello di Sant’Emidio Rosso.
La partecipazione alla “Camminata per Sant’Emidio” è gratuita e per far parte del gruppo dei cittadini che vorranno attraversare la città alla ricerca dei luoghi legati al patrono basta presentarsi mercoledì 7 agosto alle 21 in Piazza Arringo davanti alla Cattedrale.
Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com oppure la pagina facebook “Unione Sportiva Acli Marche”. Il successivo evento del progetto “Gli itinerari della fede” è fissato per sabato 17 agosto alle ore 18 a Spinetoli con la “Camminata per San Pio X”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

E' lo statunitense Robert Francis Prevost il nuovo Papa con il nome di Leone XIV: “La pace sia con tutti voi”
gio 08 maggio • News

Ascoli, insediato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Il neo sindaco è Carolina Cappelli
gio 08 maggio • News

Ascoli Calcio, a rilento il percorso di crescita di Maiga Silvestri. Solo 6 presenze, nessuna dal primo minuto
gio 08 maggio • Ascoli Time

Green Game, brillanti risultati per l’IIS 'C.Ulpiani' e per l’IIS 'Mazzocchi-Umberto I' di Ascoli Piceno!
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Una camminata per il Pianeta: anche Monteprandone diventa Plastic Free
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Marzetti: “Potevamo ottenere qualcosa in più, vogliamo costruire qualcosa di importante”
gio 08 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

''Indagine sulla Bellezza'', Dardust in Pinacoteca Civica per il nuovo format ideato dal sindaco Fioravanti
gio 08 maggio • Eventi e Cultura
