Unione Sportiva Acli Marche, torna camminata ''I luoghi di Cecco d'Ascoli''
di Redazione Picenotime
giovedì 29 agosto 2019
In occasione dei 750 anni dalla nascita di Cecco d’Ascoli non poteva mancare una camminata dedicata proprio a Francesco Stabili. Lunedì 2 Settembre, infatti, nell’ambito del progetto “Sport senza età – Salute in cammino” realizzato dall’Unione Sportiva Acli Marche, con il contributo dell’Asur Marche, si svolgerà “I luoghi di Cecco d’Ascoli”.
Si tratta di una camminata culturale, curata dalle guide turistiche Valentina Carradori e Valeria Nicu, che toccherà i punti cittadini legati proprio a Cecco d’Ascoli. Nel corso della serata, come avvenuto nelle tante camminate realizzate in questa estate, si parlerà proprio della storia di Cecco d’Ascoli ma ovviamente anche della storia della nostra città che con lui si intreccia nel corso dei secoli e non solo durante la sua vita.
Il progetto “Sport senza età – Salute in cammino” è realizzato in collaborazione con Coop Alleanza 3.0 e col patrocinio dell’amministrazione comunale di Ascoli Piceno. Ogni lunedì con partenza alle 21 da Piazza Arringo viene proposto un itinerario che permette di abbinare la conoscenza della città con la promozione dell’attività fisica.
Lunedì 9 Settembre sarà la volta della seconda parte de “Le chiese scomparse di Ascoli” mentre il 16 settembre il tema della serata sarà “Le porte e i ponti di Ascoli”. Dal mese di giugno sono state realizzate diverse iniziative che hanno fatto conoscere meglio la nostra città (pozzi, fontane, chiese, la storia di Sant’Emidio, gli itinerari ebraici, i luoghi dello sport cittadino, etc) ma anche permesso a centinaia di cittadini di praticare attività fisica attraverso una semplice camminata.
La partecipazione è gratuita. Per informazioni: si può contattare il numero 3442229927, consultare il sito www.usaclimarche.com oppure la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Castel Trosino e il Rifugio Fioretti, un viaggio nel Medioevo per il Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga
lun 30 giugno • Eventi e Cultura

Monticelli Calcio, i giovani Fontana e De Angelis aggregati in prima squadra
lun 30 giugno • Monticelli Calcio

Grottammare: Bandiera Blu, nuovo infopoint sul Lungomare
lun 30 giugno • Comunicati Stampa

La stampa internazionale alla scoperta dei sapori delle Marche rurali
lun 30 giugno • Eventi e Cultura

Al via i lavori sulla strada provinciale 65 ''Roccafluvione-Palmiano'' e SP 184 ''Tavernelle''
lun 30 giugno • News

Quintana Ascoli Piceno, Denise Piotti è la Castellana di Folignano per la Giostra di Luglio 2025
lun 30 giugno • News

Ascoli Calcio, per Tomei 52 panchine nel campionato di Serie C con una media punti di 1.27
lun 30 giugno • Ascoli Time

Istituto ''Don G. Bosco'' di Ascoli Piceno tra le scuole vincitrici di ''Rovagnati Stammi Bene''
lun 30 giugno • Comunicati Stampa

Serie C e Decathlon svelano a Firenze il pallone ufficiale per la stagione 2025/2026
lun 30 giugno • Serie C

''Noi Ascoli'', mozione per sospendere i lavori sull’Ascoli-mare: “Situazione inaccettabile ogni estate”
lun 30 giugno • Comunicati Stampa
