Giornata internazionale della donna: i corsi gratuiti di autodifesa di U.S. Acli Marche con oltre 700 partecipanti
di Redazione Picenotime
giovedì 07 marzo 2024
In occasione della Giornata internazionale della donna l’Unione Sportiva Acli Marche Aps rinnova l’invito a partecipare ai propri corsi gratuiti di autodifesa per donne che si svolgono ormai da 7 anni.
Si tratta di una serie di incontri che prevedono una fase di riscaldamento e potenziamento per poi proseguire con l’atteggiamento da tenere nei confronti dell’aggressore, con il controllo del proprio corpo, con alcuni semplici modi per liberarsi dalle prese e con l’acquisizione di alcuni metodi di percussione.
I corsi di autodifesa hanno l’obiettivo di aiutare le donne a evitare molestie e/o aggressioni, insegnare loro a distinguere tra pericolo reale e pericolo potenziale, spiegare l’atteggiamento da tenere nel caso di una possibile aggressione e le metodologie necessarie per farvi fronte in maniera efficace. Le donne in questo modo acquisiranno una maggiore consapevolezza delle proprie capacità personali e avranno più autostima.
Sono già stati organizzati più di 30 corsi con oltre 300 ore di lezione erogate e poù di 700 donne di ogni età coinvolte.
In queste settimane si sta svolgendo, col sostegno dell’Ambito sociale territoriale XXII (Comune capofila Ascoli Piceno) nell’ambito del progetto “Il valore sociale dello sport” e con la collaborazione di Ares Evolution, un corso, con 30 iscritte, ad Ascoli Piceno presso la palestra Yuki Club, curato dall’istruttore Emanuele Conti.
Nei prossimi mesi se ne svolgeranno altri e saranno sempre di carattere assolutamente gratuito (compreso il tesseramento), senza alcun costo di nessun genere.
Per informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com o la pagina Facebook di Unione Sportiva Acli Marche.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, Terza Giornata Diocesana di Pastorale Inclusiva alla parrocchia SS Filippo e Giacomo
sab 10 maggio • News

Pallamano, grande festa a Monteprandone per la promozione in Serie A Silver dell'Handball Club
sab 10 maggio • Sport

'Sibillini Romantici': a Rotella pomeriggio tra passeggiate filosofiche, aperitivo e divertimento per i più piccoli
sab 10 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, D'Uffizi termina la sua seconda stagione con 3 gol e 2 assist in 28 partite ufficiali
sab 10 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Uniko Spa Società Benefit tratta per rilevare il club. L'imprenditore viterbese Pecci oggi in città
ven 09 maggio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il progetto “Sport di Tutti-Carceri” alla Bottega del Terzo Settore
ven 09 maggio • News

Ripatransone, tra i protagonisti della grande mostra sull’arte italiana anche il maestro Mario Vespasiani
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, seconda edizione della ''Notte Bianco-Rosa dei Bambini''
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

Fashion Show, Marta Jane Alesiani sceglie Ascoli Piceno per presentare la sua nuova collezione ''Full Sapiens''
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, ''Caffè con il sindaco'': appuntamento dedicato ai ragazzi dell'Orto di Paolo
ven 09 maggio • Comunicati Stampa
