• Salute
  • Meridiana, cena di beneficenza a sostegno della disabilità

Meridiana, cena di beneficenza a sostegno della disabilità

di Redazione Picenotime

martedì 26 agosto 2014

Una rosa per la Meridiana in una sera d'estate a Villa Cicchi: per Venerdì 29 Agosto l'associazione ascolana che si occupa di disabilità ha organizzato una cena di beneficenza per sostenere le sue iniziative.

Location dell'evento sarà Villa Cicchi, con Maria Elena Cicchi a preparare il menù 3Emme pensato ed ideato da Mauro Mario Mariani, che sarà presente ed interverrà nel corso della cena (costo 30 euro, per prenotazioni 0736/252272).

"Al di là delle secchiate - ha esordito Mariani riferendosi all'Ice bucket challenge - certe situazioni hanno bisogno di concretezza: questi gesti possono muovere piccoli fondi indispensabili: insieme a Maria Elena Cicchi abbiamo creato un menù locale e tradizionale, con prodotti direttamente dall'orto di Villa Cicchi".

Durante la cena ci sarà anche una pesca di beneficenza, tra i doni che verranno estratti un’opera d’arte contemporanea offerta dalla galleria “Arte Contemporanea Picena – Cantiere” e oggetti donati da alcuni negozianti del centro storico di Ascoli Piceno. Gli allestimenti saranno curati da Petali & Co. di Rossella Salvucci con la collaborazione di Cinzia Arcangeli che metteranno a disposizione la loro professionalità.

Roberto Zazzetti della Meridiana ha individuato gli obiettivi di questa cena, "Un montascale portatile, che ha un costo che può variare da un minimo di 2.500 euro fino a 6.000 euro ed un furgone usato per trasporti, del valore di circa 6.000 euro. Dipende da quanto riusciremo a raccogliere". Zazzetti ha poi ricordato le attività portate avanti dalla Meridiana, che si occupa di disabilità a 360 gradi.

"Da tempo - ha concluso Maria Elena Cicchi - volevo fare qualcosa di concreto per questa associazione e questa mi è sembrata l'occasione giusta per aiutare chi opera sul territorio con grande impegno".


villa cicchi

villa cicchi