Ascoli Piceno: ''Sport senza età'', una vera e propria ginnastica della memoria
di Redazione Picenotime
lunedì 07 ottobre 2019
Hanno preso il via ad Ascoli una serie di iniziative gratuite organizzate nell’ambito del progetto “Sport senza età” dall’U.S. Acli Marche, con il contributo dell’Asur Marche (Dgr 1118/2017), col sostegno della Chiesa valdese fondi 8 per mille, con la collaborazione dell’Associazione Hozho e con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Ascoli Piceno.
Il progetto “Sport senza età”, infatti, prevede accanto alle 2 ore settimanali di attività sportiva anche attività di socializzazione che, in questo caso, sono di vario genere.
Alla giornata iniziale del progetto hanno partecipato anche l’assessore ai servizi sociali del Comune di Ascoli Piceno Massimiliano Brugni, il vice presidente regionale U.S. Acli Giulio Lucidi e rappresentanti dell’Associazione Hozho.
Le attività programmate nell’ambito del progetto “Sport senza età” sono partite libere e corso di burraco (ogni martedì dalle ore 16,30 alle ore 18,30), presso la sala polivalente della Casa Albergo Ferrucci di Ascoli Piceno in via Tucci nel quartiere Porta Solestà, “Percorso di respiro consapevole” (ogni martedì dalle ore 18,45 alle 19,45), ed un corso di pittura tenuto dal maestro Antonio Narducci che si svolge ogni giovedì dalle ore 17 alle ore 18.30..
Informazioni possono essere ottenute al numero 3295439141, sul sito www.usaclimarche.com oppure sulla pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Monteprandone, grande successo per il primo Torneo 'Claudio Gasparretti' organizzato dall’ASD Centobuchi Bridge
lun 21 luglio • Comunicati Stampa

Ast Ascoli: donazione del robot Mako per la chirurgia ortopedica dalla Fondazione Cassa di Risparmio
lun 21 luglio • News

Ascoli Calcio, cresce l'attesa per conoscere le avversarie in campionato ed in Coppa Italia Serie C
lun 21 luglio • Ascoli Time

Grottammare, nella zona del litorale nord manifestazione non competitiva barche a remi
lun 21 luglio • Sport

Gruppo Progressisti per Castorano: “Nuovo regolamento trasporto scolastico, i nodi finalmente arrivano al pettine”
lun 21 luglio • Comunicati Stampa

TAU Teatri Antichi Uniti, ad Ascoli ''Il canto di Ulisse'' con Flavio Albanese e il Quartetto Vocale Faraualla
lun 21 luglio • Eventi e Cultura

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Martedì 22 Luglio
lun 21 luglio • Meteo

Monticelli Calcio, confermato anche l'attaccante classe 2001 Edoardo Marini
lun 21 luglio • Monticelli Calcio

Ascoli Calcio, la situazione dei 4 portieri che stanno lavorando a Cascia con l'allenatore Clementelli
lun 21 luglio • Ascoli Time

''Wedding tourism'': nelle Marche gli operatori valorizzano i borghi con il turismo legato ai matrimoni
lun 21 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, terzo appuntamento della rassegna estiva al Kursaal Dancing: in scena la scuola Danza ''Argento Vivo''
lun 21 luglio • Eventi e Cultura
