• Salute
  • AIDO, a San Benedetto dodicesima edizione della passeggiata “Il traguardo è vita”

AIDO, a San Benedetto dodicesima edizione della passeggiata “Il traguardo è vita”

di Redazione Picenotime

giovedì 17 ottobre 2019

Anche quest’anno l’AIDO Gruppo Intercomunale San Benedetto del Tronto-Grottammare-Monteprandone organizza la dodicesima passeggiata “Il traguardo è vita”, una manifestazione non agonistica su pattini in linea, in bici, in handbike, nordic walking, etc.., in collaborazione con le società sportive Diavoli Verde Rosa e Pattinatori Sambenedettesi.

La manifestazione si terrà a San Benedetto del Tronto, Domenica 20 Ottobre 2019, alle ore 10:00, con partenza dalla Rotonda Giorgini per proseguire sul Lungomare sud sino a Via Tedeschi (sede della Croce Rossa Italiana) e ritorno.

La partecipazione è libera e gratuita per tutti, adulti e bambini, pattinatori provetti e non, corridori, ciclisti, ecc., con la voglia di trascorrere una mattinata insieme, all’insegna del divertimento e dello sport. A conclusione della passeggiata, merenda per tutti preparata ed offerta dal Panificio Ciarrocchi. Si ringraziano tutti gli sponsor che sostengono l’iniziativa.

Nel corso dell’evento verranno promossi la cultura della donazione e gli stili di vita atti a prevenire l’insorgenza di malattie con un corner informativo. L’iniziativa fa parte dell’ampia attività svolta dal Gruppo Intercomunale con una forte presenza sul territorio e in ogni contesto sociale con lo scopo di far conoscere e diffondere la cultura della donazione degli organi dei tessuti e delle cellule. 

L’AIDO è impegnata ad informare correttamente i cittadini affinchè possano esprimere una scelta consapevole. Oltre alla raccolta diretta dei consensi, l’AIDO è partner del progetto “Una scelta in Comune” perché ha ritenuto importante aumentare la raccolta delle manifestazioni di volontà fra tutti i cittadini italiani.

Infatti, al momento del rinnovo o rilascio della carta di identità presso l’Ufficio Anagrafe, è possibile esprimere il proprio consenso o dissenso alla donazione degli organi. 


© Riproduzione riservata

Commenti