Unione Sportiva Acli, successo per la Camminata dei musei sulle orme del patrono di Monteprandone
di Redazione Picenotime
domenica 26 novembre 2023
Si è svolta sabato 25 novembre, nonostante le condizioni meteo avverse, la “Camminata dei musei – Sulle orme di San Giacomo della Marca”. Si è trattato di un bel percorso culturale Dalla collaborazione tra U.S. Acli provinciale Aps, Avis comunale Monteprandone e Comune di Monteprandone, in occasione delle festività del patrono della città.
Il convento Santa Maria delle Grazie, voluto proprio da San Giacomo della Marca, l’annesso Museo sistino, il borgo di Monteprandone, il Museo dei codici e la casa natale del patrono sono stati i luoghi di interesse che sono stati visitati e che hanno davvero affascinato i presenti per la ricchezza di opere di carattere storico, culturale ed architettonico che sono al loro interno.
Erano presenti il presidente del Consiglio comunale di Monteprandone Antonio Ricci e gli assessori comunali Roberta Iozzi (cultura) e Christian Ficcadenti (patrimonio).
Martedì 28 novembre, dopo il rinvio per pioggia dell’appuntamento fissato per il 21 novembre 2023, torna l’appuntamento con la “Camminata per San Giacomo” che è giunta alla ottava edizione.
La manifestazione è organizzata dal comitato regionale dell’Unione Sportiva Acli Marche Aps in collaborazione con Avis Monteprandone ed Amministrazione comunale di Monteprandone nell’ambito delle festività del patrono San Giacomo della Marca.
Il programma dell’iniziativa prevede la partenza dei podisti martedì 28 novembre alle 21 dal Piazzale Mons. Massi (Santuario di San Giacomo della Marca) e poi l’arrivo a Monteprandone davanti alla casa natale del patrono. Il gruppo, poi, tornerà sul punto di partenza. La partecipazione è gratuita. Per prenotazioni e informazioni si può contattare il numero 3939365509.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Premio Osvaldo Licini By Fainplast ospite del comune di Pietrasanta. Continuano inviti da grandi istituzioni
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri presenta nuova società: “Va ricostruito tutto. Ora dobbiamo fare i fatti”
mar 01 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Patti è ufficialmente il nuovo direttore sportivo. I dettagli del contratto
mar 01 luglio • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arriva il centrocampista Lorenzo Paolini. Preparazione con prima squadra per Juniores Giorgio Galiè
mar 01 luglio • Monticelli Calcio

Gravidanza e notti estive: perchè si dorme peggio? Non è solo colpa del caldo. Consigli del ginecologo Marco Grassi
mar 01 luglio • Salute

Arriva a Grottammare il progetto 'Inclusione dA_Mare', esperienza di mototerapia dedicata a persone con disabilità
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Provincia Ascoli, l’Altra Provincia: “Approvato rendiconto disastroso: aumentato disavanzo di 1,5 milioni di euro”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Gara canna da riva a San Benedetto e Giulianova: vittoria per Luciano Sangiuliano davanti a Mimmo Pascullo
mar 01 luglio • Sport

Monteprandone: al via 4^ edizione Cassandra Fest. Il programma completo tra concerti, incontri, dibattiti e laboratori
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Incontro DG Ast Ascoli e presidente OPI Porfiri. Maraldo: “Condiviso strategie su futuro professione”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Bollettino ondate di calore, allerta rossa per zona Ascoli Piceno nelle giornate di Mercoledì e Giovedi
mar 01 luglio • News
