Tre nuovi appuntamenti con l’Unione Sportiva Acli nei musei di Ascoli Piceno
di Redazione Picenotime
lunedì 27 novembre 2023
Sabato 2 e domenica 3 dicembre, ad Ascoli Piceno, si svolgeranno tre nuovi appuntamenti con le visite guidate gratuite ai musei della città.
Nell’ambito del progetto “Camminata dei musei”, organizzato da U.S. Acli provinciale Ascoli Piceno/Fermo, con il contributo del Comune di Ascoli Piceno ed in collaborazione con Ascoli Musei, sabato 2 dicembre si svolgerà l’iniziativa “Dalla città al museo: dalle chiese ascolane alle opere della Pinacoteca Civica”. La partenza ci sarà alle 15 in Piazza Arringo (davanti al municipio) e a seguire è prevista la visita guidata gratuita della Pinacoteca Civica.
Domenica 3 dicembre, invece, sono previsti 2 appuntamenti che si svolgeranno in contemporanea (partenza sempre alle 9,30 da Piazza Arringo davanti al municipio).
In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, in collaborazione con Assessorato alle politiche sociali e Consulta comunale disabilità del Comune di Ascoli Piceno, l’U.S. Acli Marche propone una nuova tappa di “Percorsi culturali piceni - Dieci storie da narrare – Esplorando Ascoli”.
Sarà una camminata inclusiva e accessibile a tutti, con garantito il Servizio di interpretariato Lis, realizzata col sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, Fondazione Nazionale delle Comunicazioni e Regione Marche. Si parlerà del popolo dei Piceni e sarà effettuata una visita guidata gratuita al Picenworld Museum
L’U.S. Acli provinciale invece, sempre nell’ambito dell’iniziativa “Camminata dei musei”, propone la visita guidata gratuita al Museo della ceramica di Ascoli Piceno.
La partecipazione alle tre iniziative è a numero chiuso, occorre quindi prenotare con un messaggio al numero 3939365509 indicando il proprio nome e cognome e il museo scelto.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Coppa Italia Under 20 beach soccer, Happy Car Samb sconfitta 5-1 da Pisa in semifinale
sab 05 luglio • Sport

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
sab 05 luglio • Ascoli Time

Quintana Ascoli Piceno, Porta Tufilla svela le sue splendide dame: le protagoniste saranno Angelica e Natalia
ven 04 luglio • News

Ascoli Calcio, in fase molto avanzata la trattativa per il difensore mancino Nicoletti (ex Picerno)
ven 04 luglio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, capitan D'Alessandro resta per la terza stagione di fila: “Credo nel progetto della famiglia Giordani”
ven 04 luglio • Atletico Ascoli

Rinnovo Cda Start Plus, Provincia Ascoli e Comune San Benedetto: “Non considerate indicazioni dei soci di maggioranza”
ven 04 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, istituito il nuovo Comitato festeggiamenti del Patrono Sant'Emidio. Tutti i componenti
ven 04 luglio • Eventi e Cultura

Coppa Confindustria 2025: trionfa Mecaer nella finalissima contro Sabelli. Premio Fair Play a Migliori
ven 04 luglio • Sport

Magazzini Gabrielli, prestigioso accordo pluriennale per la riapertura del supermercato ''Annona'' in Vaticano
ven 04 luglio • News

Consiglio Comunale Ascoli Piceno, Daniela Massi si dimette per motivazioni di carattere personale
ven 04 luglio • News
