Giornata internazionale contro violenza su donne, corsi di autodifesa ad Offida e San Benedetto
di Redazione Picenotime
lunedì 18 novembre 2019
La Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne è una ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999. L'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha designato il 25 novembre come data della ricorrenza e ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare attività volte a sensibilizzare l'opinione pubblica in quel giorno.
In vista di tale ricorrenza stanno proseguendo i corsi gratuiti di autodifesa organizzati nel territorio provinciale dall’Unione Sportiva Acli Marche. Ad Offida il prossimo appuntamento è fissato per martedì 19 novembre dalle ore 19 alle ore 20 presso la palestra dell’Istituto scolastico comprensivo Falcone e Borsellino.
L’iniziativa è organizzata col patrocinio ed il sostegno del Comune di Offida, assessorati allo sport ed alle pari opportunità, e della Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche, ed è organizzato in collaborazione con Energie Offida ed Acli provinciali di Ascoli Piceno.
A San Benedetto del Tronto, invece, la prossima lezione si svolgerà mercoledì 20 novembre dalle ore 19,30 alle ore 20,30 presso la palestra del liceo classico in viale De Gasperi.
Il corso è promosso col patrocinio ed il sostegno della Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche, col patrocinio dell’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con Acli provinciali di Ascoli Piceno. Attualmente ai due corsi stanno partecipando circa 80 donne di ogni età. L’iscrizione e la partecipazione sono gratuite.
Per maggiori informazioni e per le iscrizioni occorre rivolgersi alla segreteria del corso (Irene 3277864580) oppure si possono consultare la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche o il sito www.usaclimarche.com .
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Regione Marche, ad Appignano del Tronto accordi agroambientali d’area
mar 22 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare: insetti alati, nuova disinfestazione notturna
mar 22 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, successo per la mostra al mare di Donato Gentili
mar 22 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, si lavora per trovare una squadra al 20enne centrocampista Maiga Silvestri
mar 22 luglio • Ascoli Time

Colli del Tronto celebra la sesta edizione della festa di Santa Cristina
mar 22 luglio • Eventi e Cultura

Monteprandone, in arrivo il nuovo campo in erba sintetica nella Cittadella dello Sport
mar 22 luglio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, tesserato l'esterno 2007 Gabriele Bucco: ''Ho trovato una società organizzata e seria''
mar 22 luglio • Atletico Ascoli

Regione Marche, presentata Rete Odontoiatrica Regionale. Cure accessibili ai pazienti con fragilità cliniche e sociali
mar 22 luglio • Salute

Raffica di sentenze della Corte di Giustizia Tributaria di Ascoli Piceno frantumano la tassa di bonifica
mar 22 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: la sede di Banca Intesa a Palazzo Bazzani resterà operativa
mar 22 luglio • News

Filippo Capobianco premiato alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto
mar 22 luglio • Comunicati Stampa
