Gli ingredienti naturali che supportano il dimagrimento
di Redazione Picenotime
venerdì 27 dicembre 2019
Anche se ormai siamo abituati a pensare che per dimagrire sia necessario andare dal medico oppure Iscriversi in palestra per fare molti sacrifici, esistono da sempre degli ingredienti naturali che permettono di sviluppare il metabolismo e dimagrire in modo sicuro. Scopriamo quali sono e come si utilizzano.
Gli ingredienti per espellere i liquidi in eccesso e quelli per far passare la fame
Molto spesso per dimagrire bisogna soprattutto drenare, cioè eliminare liquidi in eccesso che ristagnano nel corpo virgole che causano cellulite, bella buccia d'arancia, e gonfiore, in particolare per le donne sulle gambe sulla pancia e sui fianchi.
Vi sono tantissimi ingredienti naturali perfetti per drenare l'organismo e tra questi vi sono:
- la betulla,
- il tarassaco,
- il cardo mariano,
- il carciofo,
- la pilosella.
Queste piante si possono utilizzare da sole o in sinergia in vari formati. Se si acquistano in modo naturale possono essere consumate in una tisana punto altrimenti è possibile trovare in altri formati come compresse, capsule, ma anche tinture madri. In tutti i casi si consiglia di utilizzarle per almeno un mese. Sono davvero eccezionali perché permettono di migliorare la digestione, fa lavorare meglio l'intestino, e sostengono anche i reni che filtrano meglio. Questo tipo di piante permettono di disintossicare l'organismo sia dalle tossine che si ingeriscono con il cibo che da quelle che derivano dall' inquinamento ambientale, dallo smog, e anche dallo stress.
Sono davvero molto utili perché una volta che il corpo incomincia a lavorare meglio incomincia a dimagrire in modo molto più efficace risponde meglio alle diete. Esistono poi dei componenti naturali che permettono di far passare la fame, perché riducono i grassi che vengono assorbiti anche gli zuccheri. Tra questi vi è il glucomannano, che è presente nelle gomme naturali come la gomma di guar e l'agar-agar. Questo tipo di componenti quando si mischiano con l'acqua creano molto volume e per questo motivo lo stomaco è sazio, e non si ha il bisogno di mangiare oltre. Sono molto efficaci anche se sono presenti nelle capsule, e perfetti da affiancare un regime dimagrante perché permettono di non assumere più calorie di quelle previste dal nostro regime quotidiano dietetico.
Gli ingredienti per rendere il metabolismo più veloce
In natura esistono anche tanti rimedi naturali per far diventare il nostro metabolismo più veloce, e vanno a lavorare direttamente sulla tiroide che responsabile appunto del nostro metabolismo. Tra questi elementi lo iodio contenuto nelle alghe, il guaranà e le piante simili. Tutti i tipi di alghe sono molto utili per assumere la giusta quantità di iodio, che permette di far funzionare in modo ottimale la ghiandola tiroidea, garantendo un metabolismo ottimale. Quando il metabolismo è più veloce, il corpo lavora al meglio, potendo smaltire grasso accumulato, il peso di troppo, e la cellulite. Le altre piante come il ginseng, il tè verde, la cola e appunto il guaranà o il Mate sono davvero eccezionali perché permettono di dimagrire grazie al fatto che le sostanze contenute in questi ingredienti sono stimolanti per il metabolismo e impediscono al corpo di assorbire gli zuccheri e i grassi, che vengono eliminati. Questo tipo di piante si trova molto frequentemente negli integratori in forma essiccata. Leggi le recensioni e una panoramica sugli integratori dimagranti su ManualediSalute Italia.
Gli ingredienti per bruciare I grassi e i fianchi per dimagrire
Oltre ai prodotti drenanti, esistono anche tanti tipi di ingredienti che permettono di bruciare i grassi, cioè attivano la termogenesi, che stimola il metabolismo a produrre calore, bruciando i grassi che si sono accumulati. Sarà quindi più facile perdere chili in eccesso in associazione con una dieta dimagrante. Tra questi ingredienti vi sono l'arancia, la garcinia e in generale gli agrumi. In particolare, questo tipo di sostanze sono dei veri e propri brucia grassi naturali, perché impediscono alle cellule di grasso di accumularsi, bloccando l'assorbimento da parte dell'organismo. Sono inoltre molto efficaci per bloccare la sensazione di fame, e vanno a distruggere i grassi che già si sono accumulati nel corpo. Anche questi ingredienti possono essere consumati essiccati in tisane, oppure sotto forma di integratori. Oltre alle erbe che si possono assumere per via orale, i fanghi sono molto efficaci per dimagrire. Anche questi sono naturali perché sono a base di argilla e sono molto utili anche quella base d'alga. I fanghi applicati localmente sono molto utili per migliorare la circolazione sanguigna delle gambe e smaltire quindi la cellulite e la pelle a buccia d'arancia, solo snellenti, sono mirati per i grassi che si depositano sulla pancia e sulle cosce, e inoltre sono antinfiammatori naturali e antibatterici, molto utile anche per disintossicare l'organismo. I fanghi in particolare quelli che sono presenti nelle alghe contengono elementi utili come azoto, ferro, zolfo e magnesio, che possono entrare nel corpo attraverso il massaggio e avere così loro effetti benefici.
Commenti

Lorenzo Ginestra e Mattia Gaffuri, il duo vincente dello Swatt Club al Gran Premio Città di Montegranaro
mer 23 luglio • Sport

Regione Marche, ad Appignano del Tronto accordi agroambientali d’area
mar 22 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare: insetti alati, nuova disinfestazione notturna
mar 22 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, successo per la mostra al mare di Donato Gentili
mar 22 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, si lavora per trovare una squadra al 20enne centrocampista Maiga Silvestri
mar 22 luglio • Ascoli Time

Colli del Tronto celebra la sesta edizione della festa di Santa Cristina
mar 22 luglio • Eventi e Cultura

Monteprandone, in arrivo il nuovo campo in erba sintetica nella Cittadella dello Sport
mar 22 luglio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, tesserato l'esterno 2007 Gabriele Bucco: ''Ho trovato una società organizzata e seria''
mar 22 luglio • Atletico Ascoli

Regione Marche, presentata Rete Odontoiatrica Regionale. Cure accessibili ai pazienti con fragilità cliniche e sociali
mar 22 luglio • Salute

Raffica di sentenze della Corte di Giustizia Tributaria di Ascoli Piceno frantumano la tassa di bonifica
mar 22 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: la sede di Banca Intesa a Palazzo Bazzani resterà operativa
mar 22 luglio • News
