• Salute
  • ''Salute in cammino'', tappe a Maltignano e Folignano anche a Settembre

''Salute in cammino'', tappe a Maltignano e Folignano anche a Settembre

di Redazione Picenotime

lunedì 23 agosto 2021

“Salute in cammino”, il progetto di promozione della salute dell’U.S. Acli Marche avviato nel 2013, dopo gli appuntamenti che si sono svolti nel mese di Luglio, farà tappa a Folignano e Maltignano, con ben 5 appuntamenti anche nel mese di Settembre.Nell’ambito dell’iniziativa “In corpore sano”, finanziata dalla Regione Marche, ai sensi della L.R. 5/2012 ed in particolare con la misura 7 della Deliberazione di Giunta Regionale 868/2020, ai comuni di Folignano e Maltignano, si svolgeranno infatti altre 5 camminate per promuovere stili di vita corretti tra i cittadini, camminate della durata di un’ora circa aperte a cittadini di ogni età.

Il programma di “Salute in cammino” prevede un appuntamento settimanale dal 2 Settembre (partenza da Folignano – davanti all’ex municipio in via Roma) alle 21. Si proseguirà poi Giovedì 9 Settembre (partenza dal nuovo campo sportivo di Maltignano), giovedì 16 Settembre (partenza da Piazza Giovanni Paolo II a Piane di Morro), giovedì 23 Settembre (partenza dagli impianti sportivi di Caselle in via Como) e giovedì 30 Settembre (partenza dal palazzetto dello sport in Piazza Salvo d’Acquisto) sempre alle 21.

La prenotazione è obbligatoria inviando un sms al numero 3939365509 entro il martedì precedente alla camminata indicando il proprio nome e cognome. E’ prevista la partecipazione di un massimo di 50 persone. Si consigliano abbigliamento e calzature comode, di portare una bottiglietta d’acqua ed una torcia. Durante le camminate saranno applicati il protocollo e le linee guida U.S. Acli nazionale di contenimento Covid-19, l’utilizzo della mascherina obbligatorio. In caso di maltempo le iniziative saranno rinviate. La partecipazione è gratuita. Per ulteriori informazioni sulle attività del progetto “In corpore sano” si possono consultare il sito www.usaclimarche.com o la pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche.


© Riproduzione riservata

Commenti