• Salute
  • Ascoli: progetto ''MiGio.Act – Mi muovo gioco, sono attivo'', ancora aperte iscrizioni

Ascoli: progetto ''MiGio.Act – Mi muovo gioco, sono attivo'', ancora aperte iscrizioni

di Redazione Picenotime

giovedì 08 giugno 2023

Stanno proseguendo le attività del progetto “MiGio.Act – Mi muovo gioco, sono attivo” finanziato da Sport e Salute Spa. Il progetto, che ad Ascoli Piceno per l’U.S. Acli è coordinato dal comitato provinciale Ascoli Piceno/Fermo e dalle Asd Sen Dao e 31 Ottobre Aps, si pone l’obiettivo generale di sperimentare iniziative di promozione dell’accesso all’attività fisica nei confronti degli over 60, in un0ottica di salute, misurabilità e sostenibilità. Le iscrizioni all’iniziativa sono ancora aperte.

Il corso, tenuto dal maestro Raffaele Tassone, si svolge dal 9 giugno ogni venerdì dalle 18,30 alle 20,30 presso il parco comunale di Via Olimpica a San Silvestro di Castorano grazie alla collaborazione del Comune di Castorano. In caso di pioggia o maltempo, invece, il corso si svolge presso la scuola “La via della danza” in via dei mutilati ed invalidi del lavoro 108 – Villa Sant’Antonio (sopra “Risparmio Casa” – seconda piano).

Il taijiquan è una vera e propria disciplina del benessere che può essere praticata veramente da tutti. Sono centinaia le ricerche biomediche che dimostrano la sua efficacia sulla salute e per la prevenzioje delle malattie.

Il Qi gong può essere definito come una disciplina originaria della Cina, che prevede l'esecuzione di esercizi fisici associati al controllo del respiro e della mente. Per partecipare al corso occorre preiscriversi chiamando il numero 3442229927.

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci