• Salute
  • Unione Sportiva Acli, successo per ''Camminate virtuali'' durante emergenza Coronavirus

Unione Sportiva Acli, successo per ''Camminate virtuali'' durante emergenza Coronavirus

di Redazione Picenotime

giovedì 04 giugno 2020

Successo, nel periodo del Coronavirus, per il progetto “Camminate virtuali” che il Circolo Acli Romero e l’U.S. Acli Marche, hanno realizzato grazie alla collaborazione delle guide turistiche abilitate Valentina Carradori e Valeria Nicu.

Sono state più di 4400 le visualizzazioni ai video che sono stati messi a disposizione gratuitamente sul sito www.usaclimarche.com e sul canale Youtube Unione Sportiva Acli.

Si è trattato di un percorso di approfondimento di vari aspetti delle città di Ascoli e San Benedetto del Tronto che hanno toccato gli argomenti più disparati. Sono state in totale 8 le “Camminate virtuali” che sono state realizzate.

Si è trattato di viaggi virtuali per conoscere le chiese scomparse, le chiese rivelate, i luoghi della ceramica e la storia di Ascoli attraverso le opere d’arte, Papa Niccolò IV, Fra Paolo Augusto Mussini, (ma anche di zone limitrofe), il Caffè Meletti e Piazza del Popolo di Ascoli ed il Museo della civiltà marinara di San Benedetto del Tronto.

Le “Camminate virtuali” sono ancora visibili, per chi le avesse perse, sul sito www.usaclimarche.com e sul canale Youtube Unione Sportiva Acli.

© Riproduzione riservata

Commenti