Ascoli Piceno, riprendono le camminate culturali serali dell'Unione Sportiva Acli
di Redazione Picenotime
giovedì 11 giugno 2020
Dopo il successo delle edizioni 2018 e 2019, riprenderanno Lunedì 29 Giugno le camminate culturali serali dell’U.S. Acli Marche, inserite nel progetto “Salute in cammino”. Si tratta di una iniziativa molto apprezzata dalla popolazione che abbina la promozione dell’attività fisica, attraverso una semplice camminate serale, alla conoscenza ed alla valorizzazione del patrimonio culturale, storico ed architettonico della città di Ascoli Piceno grazie alla collaborazione delle guide turistiche abilitate Valentina Carradori, Valeria Nicu e Massimo Scendoni.
Sono stati tanti i temi toccati nelle due precedenti edizioni di una manifestazione che ha coinvolto persone di ogni età desiderose di conoscere meglio tanti aspetti anche sconosciuti della propria città. Le torri, le chiese scomparse, Cecco d’Ascoli, le porte ed i ponti, Ascoli sotto la Luna piena, le iscrizioni sui portoni, la Quintana, gli antichi mestieri ascolani ed i luoghi del commercio. Sono questi alcuni esempi dei percorsi tematici attivati durante serate nelle quali hanno partecipato fino a 300 persone in contemporanea. La partecipazione all’iniziativa “Salute in cammino” è gratuita.
Per partecipare e per ricevere ulteriori informazioni si può inviare un messaggio al numero 3442229927 oppure consultare il sito www.usaclimarche.com o la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche. In considerazione delle varie disposizioni legislative relative al Coronavirus saranno applicate le linee guida ed il protocollo U.S. Acli nazionale di contenimento Covid 2019.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, a rilento il percorso di crescita di Maiga Silvestri. Solo 6 presenze, nessuna dal primo minuto
gio 08 maggio • Ascoli Time

E' lo statunitense Robert Francis Prevost il nuovo Papa con il nome di Leone XIV: “La pace sia con tutti voi”
gio 08 maggio • News

Green Game, brillanti risultati per l’IIS 'C.Ulpiani' e per l’IIS 'Mazzocchi-Umberto I' di Ascoli Piceno!
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Una camminata per il Pianeta: anche Monteprandone diventa Plastic Free
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Marzetti: “Potevamo ottenere qualcosa in più, vogliamo costruire qualcosa di importante”
gio 08 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

''Indagine sulla Bellezza'', Dardust in Pinacoteca Civica per il nuovo format ideato dal sindaco Fioravanti
gio 08 maggio • Eventi e Cultura

Serie C, sorteggiati gli abbinamenti della prima fase nazionale dei playoff. Spicca Catania-Pescara
gio 08 maggio • Serie C
