• Salute
  • Ascoli, screening visivo gratuito in Piazza del Popolo

Ascoli, screening visivo gratuito in Piazza del Popolo

di Redazione Picenotime

venerdì 14 novembre 2014

Domenica 16 Novembre, in coincidenza con l'iniziativa del Mercatino dell'Antiquariato, il Corso Arti Ausiliari delle Professioni Sanitarie, Ottico, dell'IPSIA "G. Sacconi"- Ipssct "A. Ceci" offrirà a quanti saranno interessati uno screening visivo gratuito e un controllo computerizzato della pressione oculare, con orario continuato, dalle ore 10 alle ore 19 presso uno stand attrezzato per l'occasione in Piazza del Popolo, dove saranno fornite anche informazioni e consulenze medico sanitarie.

Il test visivo, assolutamente gratuito, sarà effettuato dagli studenti dell'IPSIA con la supervisione dei docenti delle materie professionali del corso, i professori: Marcello Danieli, Raffaella Corradi, Roberto Alessandrini, Salvatore Birriolo, Silvia Riga e Natascia Tosti. L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno e con la collaborazione di Gianni Brandozzi e degli ottici titolari dei negozi: ‘Ottica Avanzi’ di Piazza del Popolo, ‘Ottica Salmoiraghi & Viganò’ di Via Trieste e del centro commerciale Città delle Stelle, ‘Ottica Joe & Gio’ di Joel Enrico Giorgi e ‘Ottica Diamanti’ di Barbara Diamanti che saranno presenti in piazza con gli studenti e con i docenti.

 L’iniziativa, giunta ormai alla sesta edizione, ha riscosso negli anni un crescente successo e ha destato un sempre maggiore interesse per la professionalità, la serietà e l'impegno mostrato dai giovani studenti nelle loro prestazioni di assoluto volontariato e per la possibilità offerta di usufruire in breve tempo di un servizio sanitario preventivo qualificato e competente. L'auspicio è che anche quest'anno le aspettative dei giovani aspiranti ottici non siano deluse! Per incentivare una numerosa partecipazione della cittadinanza, l’Aci di Ascoli Piceno e Fermo offrirà ai visitatori un gentile omaggio.

screening visivo gratuito in Piazza del Popolo

screening visivo gratuito in Piazza del Popolo