Monteprandone, camminata in onore di San Giacomo della Marca
di Redazione Picenotime
venerdì 21 novembre 2014
Martedì 25 Novembre, alle ore 20:45 con partenza dalla casa natale di San Giacomo della Marca, avrà luogo la camminata organizzata in onore del patrono di Monteprandone.
A dire la verità l’iniziativa si sarebbe dovuta svolgere anche lo scorso anno, ma causa il forte maltempo (arrivò anche un po’ di neve) la manifestazione non ebbe luogo.
Il programma della “Camminata del Santo Patrono” prevede un itinerario che partendo dalla casa natale di San Giacomo della Marca attraverserà il centro storico di Monteprandone per poi permettere al gruppo dei podisti di recarsi presso il santuario “Madonna delle grazie” dove ci sarà anche la benedizione dei partecipanti.
La manifestazione di Martedì rientra nel progetto dell’Unione Sportiva Acli Marche “Camminiamo insieme... verso la salute!” che intende promuovere l’attività fisica quale strumento per mantenersi in buona salute e tiene conto delle indicazioni dell’Organizzazione mondiale della sanità che invita a muoversi. Non si tratta di una competizione, non c’è gara, ma è anche un utile strumento di socializzazione per la popolazione.
Il Comune di Monteprandone ha anche attivato un servizio gratuito di bus navetta con partenza alle ore 20 da piazza dell’unità di Centobuchi e ritorno nella stessa piazza al termine della camminata.

Atletico Ascoli, Marzetti: “Potevamo ottenere qualcosa in più, vogliamo costruire qualcosa di importante”
gio 08 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

''Indagine sulla Bellezza'', Dardust in Pinacoteca Civica per il nuovo format ideato dal sindaco Fioravanti
gio 08 maggio • Eventi e Cultura

Serie C, sorteggiati gli abbinamenti della prima fase nazionale dei playoff. Spicca Catania-Pescara
gio 08 maggio • Serie C

Festa della mamma, in Italia fecondità ai minimi storici. Ginecologo Grassi: “Età gioca un ruolo fondamentale”
gio 08 maggio • Salute

Ascoli Piceno, a Piazza Immacolata arriva ''Bimbimbici - Città senza auto'': tante attività per bambini e famiglie
gio 08 maggio • Eventi e Cultura

Trofeo Vallecamonica apre Campionato Italiano Super Salita. In gara pilota ascolano della RO racing Alessandro Gabrielli
gio 08 maggio • Motori

Ascoli Calcio, prima stagione di Curado caratterizzata dagli infortuni. Ai box per due terzi del campionato
gio 08 maggio • Ascoli Time
