Acquaviva Picena, tutti in cammino in onore del patrono San Niccolò
di Redazione Picenotime
venerdì 05 dicembre 2014
Appuntamento con la promozione della salute Sabato 6 Dicembre in occasione della festività del patrono San Niccolò. L’Unione Sportiva Acli Marche, col patrocinio della Regione Marche, ha infatti organizzato una camminata con partenza alle ore 9:30 in Piazza della libertà.
La manifestazione rientra nel progetto dell’Unione Sportiva Acli Marche “Camminiamo insieme... verso la salute!” che intende promuovere l’attività fisica quale strumento per mantenersi in buona salute e tiene conto delle indicazioni dell’Organizzazione mondiale della sanità che invita a muoversi. Non si tratta di una competizione, non c’è gara, ma è anche un utile strumento di socializzazione per la popolazione.
“La camminata – dicono i promotori del progetto – è la più semplice delle attività fisiche, ma regala benefici straordinari contro ipertensione, sovrappeso, diabete e stress. Camminare permette a chiunque, a costo praticamente zero e senza bisogno di essere atleti, di ottenere significativi benefici in termini di salute con controindicazioni praticamente inesistenti”.
L’iniziativa di Acquaviva Picena è gratuita, per partecipare basta presentarsi in piazza della libertà entro le ore 9:15 per registrare i propri dati anagrafici.

Ascoli Piceno: in programma interventi di disinfestazione del territorio comunale
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, regolamentazione della circolazione stradale in occasione degli eventi in Piazza del Popolo
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, altro grande colpo sul mercato. Ufficializzato il 33enne centrocampista Forgione
mar 08 luglio • Atletico Ascoli

Un'esplosione di emozioni al Camp 'Divertimento & Inclusione': esperienza indimenticabile a San Benedetto del Tronto
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Mercoledì 9 Luglio
mar 08 luglio • Meteo

Ascoli Calcio, formalmente riconosciuto il nuovo club 'I Panchinari–Gruppo Lolò'. Attualmente trenta gli iscritti
mar 08 luglio • Ascoli Time

Ufficializzata trasformazione a Rotary Clu Hatriaticum Grottammare. Alessandro Carletti nuovo presidente
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto, cure termali ad Acquasanta: aperto il bando per il servizio di trasporto
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, Varone continua ad allenarsi in Emilia insieme all'ex compagno di squadra Adjapong
mar 08 luglio • Ascoli Time

Sibilla Trail 2025, record di partecipazione a Montemonaco con circa 400 atleti
mar 08 luglio • Sport

Artistic Picenum omaggia la Festa di San Paterniano a Grottammare. Torna l'appuntamento estivo in Piazza Kursaal
mar 08 luglio • Eventi e Cultura
