• Salute
  • Acquaviva Picena, tutti in cammino in onore del patrono San Niccolò

Acquaviva Picena, tutti in cammino in onore del patrono San Niccolò

di Redazione Picenotime

venerdì 05 dicembre 2014

Appuntamento con la promozione della salute Sabato 6 Dicembre in occasione della festività del patrono San Niccolò. L’Unione Sportiva Acli Marche, col patrocinio della Regione Marche, ha infatti organizzato una camminata con partenza alle ore 9:30 in Piazza della libertà.

La manifestazione rientra nel progetto dell’Unione Sportiva Acli Marche “Camminiamo insieme... verso la salute!” che intende promuovere l’attività fisica quale strumento per mantenersi in buona salute e tiene conto delle indicazioni dell’Organizzazione mondiale della sanità che invita a muoversi. Non si tratta di una competizione, non c’è gara, ma è anche un utile strumento di socializzazione per la popolazione.

La camminata – dicono i promotori del progetto – è la più semplice delle attività fisiche, ma regala benefici straordinari contro ipertensione, sovrappeso, diabete e stress. Camminare permette a chiunque, a costo praticamente zero e senza bisogno di essere atleti, di ottenere significativi benefici in termini di salute con controindicazioni praticamente inesistenti”.

L’iniziativa di Acquaviva Picena è gratuita, per partecipare basta presentarsi in piazza della libertà entro le ore 9:15 per registrare i propri dati anagrafici.


Acquaviva Picena

Acquaviva Picena