Salute

Acquaviva Picena, tutti in cammino in onore del patrono San Niccolò

di Redazione Picenotime

Acquaviva Picena

Acquaviva Picena

Acquaviva Picena

Appuntamento con la promozione della salute Sabato 6 Dicembre in occasione della festività del patrono San Niccolò. L’Unione Sportiva Acli Marche, col patrocinio della Regione Marche, ha infatti organizzato una camminata con partenza alle ore 9:30 in Piazza della libertà.

La manifestazione rientra nel progetto dell’Unione Sportiva Acli Marche “Camminiamo insieme... verso la salute!” che intende promuovere l’attività fisica quale strumento per mantenersi in buona salute e tiene conto delle indicazioni dell’Organizzazione mondiale della sanità che invita a muoversi. Non si tratta di una competizione, non c’è gara, ma è anche un utile strumento di socializzazione per la popolazione.

La camminata – dicono i promotori del progetto – è la più semplice delle attività fisiche, ma regala benefici straordinari contro ipertensione, sovrappeso, diabete e stress. Camminare permette a chiunque, a costo praticamente zero e senza bisogno di essere atleti, di ottenere significativi benefici in termini di salute con controindicazioni praticamente inesistenti”.

L’iniziativa di Acquaviva Picena è gratuita, per partecipare basta presentarsi in piazza della libertà entro le ore 9:15 per registrare i propri dati anagrafici.


commenti 0****

Riproduzione riservata