• Salute
  • Società Nazionale Salvamento San Benedetto, partono nuovi corsi

Società Nazionale Salvamento San Benedetto, partono nuovi corsi

di Redazione Picenotime

lunedì 05 gennaio 2015

La Società Nazionale di Salvamento sezione Territoriale di San Benedetto del Tronto, diretta da Cristano Troli, da più di un decennio organizza corsi altamente qualificati per il rilascio del Brevetto Professionale Bagnino di Salvataggio.

I corsi, seguiti dal delegato per la formazione Prof. Gianluigi Marinangeli e da Istruttori I.A.M.A.S. certificati dalla sede centrale di Genova, si distribuiscono durante tutto l'anno solare in tutto il Piceno, usufruendo della preziosa partnership di moderni impianti come Grottammare Piscine, Flipper Acquasport di Castorano e Palestra Sport News di San Benedetto del Tronto.

Per l'anno 2015 numerose saranno le novità riguardanti le attività dell'Associazione. Oltre al Corso di Bagnino di Salvataggio, infatti, verranno istituiti infatti Corsi Professionali di Istruttore di Nuoto, Corsi per Soccorritore Acquatico con specializzazione BLS-D, Corsi di Aggiornamento per i Bagnini di Salvataggio e Corsi di Perfezionamento per tutti coloro che volessero avvicinarsi al mondo del Salvamento. 

I corsi si svolgeranno in diversi impianti della provincia di Ascoli Piceno per facilitare la partecipazione di una larga parte del territorio. Per maggiori informazioni si puo' consultare il sito www.salvamentosanbenedetto.it interamente dedicato alle attività ed ai progetti che questa Associazione porta avanti sia a livello nazionale che territoriale.

Si ricorda inoltre che sono aperte le iscrizioni per il Corso Professionale Bagnino di Salvataggio che riconosce punti formativi per l'Arruolamento Volontario nelle Forze Armate e Crediti Scolastici contattando il numero 329/8997747.

corsi di salvamento

corsi di salvamento