• Salute
  • Giornata Mondiale dell’attività fisica: oltre 50 persone a Marina Palmense per 'Gli appuntamenti della salute'

Giornata Mondiale dell’attività fisica: oltre 50 persone a Marina Palmense per 'Gli appuntamenti della salute'

di Redazione Picenotime

domenica 07 aprile 2024

In occasione della Giornata mondiale dell’attività fisica ’Unione Sportiva Acli Marche APS, col patrocinio e il contributo del Consiglio Regionale – Assemblea legislativa delle Marche, ha organizzato la manifestazione “Gli appuntamenti della salute”.

Sono state più di 50 le persone di ogni età che hanno partecipato ad un evento che ha messo in evidenza l’importanza di adottare stili di vita corretti attraverso l’attività fisica e attraverso la corretta alimentazione.

La sede della Cooperativa sociale “Casa da Sergio” è stata il quartiere generale di un evento che ha compreso la realizzazione di un laboratorio di cucina a base di prodotti locali a chilometri zero e di una camminata della durata di oltre un’ora per 6 chilometri, camminata che ha permesso ai partecipanti di attraversare il nuovo ponte che collega Marina Palmense e Porto San Giorgio.

Presente all’iniziativa anche l’assessore allo sport del Comune di Fermo Alberto Maria Scarfini che ha messo in evidenza l’importanza delle manifestazioni dell’U.S. Acli che da un lato promuovono l’attività fisica e dall’altra valorizzano in territorio.

Il laboratorio di cucina ha permesso ai partecipanti di conoscere tutto lo staff Cooperativa sociale “Casa da Sergio” che si occupa dell’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.


© Riproduzione riservata

Commenti