Salute
di Redazione Picenotime
Sono state più di 500 le presenze registrate nel corso dell’estate nei 7 appuntamenti realizzati ad Acquaviva, Monteprandone e San Benedetto del Tronto per il progetto “Salute in cammino per la cultura”, promosso da Unione Sportiva Acli Marche APS.
L’iniziativa, ormai consolidata nel tempo visto che va avanti da diversi anni, è riuscita a coinvolgere tanti turisti e tanti cittadini di ogni età in una serie di percorsi che hanno riguardato la natura (molto partecipati gli eventi alla Riserva Naturale della Sentina) ma anche la conoscenza dei borghi (3 eventi a Monteprandone e 2 eventi ad Acquaviva Picena).
Più di 200 persone non avevano mai partecipato alle precedenti iniziative di “Salute in cammino per la cultura”, segno di una manifestazione che sa rinnovarsi e sa proporre percorsi che affascinano un pubblico sempre più diverso.
I 7 appuntamenti sono stati realizzati grazie alla collaborazione dell’assessorato al turismo del Comune di San Benedetto del Tronto e delle amministrazioni comunali di Acquaviva Picena e Monteprandone.