• Salute
  • Massignano, tappa del progetto ''Camminata dei musei''

Massignano, tappa del progetto ''Camminata dei musei''

di Redazione Picenotime

lunedì 23 settembre 2024

Sabato 28 settembre alle ore 15 si svolgerà, grazie alla collaborazione tra Bim Tronto e U.S. Acli provinciale Aps, un nuovo appuntamento dell’iniziativa “Camminata dei musei” che farà tappa a Massignano. Il programma della manifestazione prevede il ritrovo e la partenza alle 15 davanti al municipio in Piazza Garibaldi. A seguire sono in programma la visita al borgo di Massignano e al Museo fischietti, pipe e terracotta popolare.

La manifestazione è organizzata grazie al contributo di Bim Tronto e Regione Marche e alla collaborazione del Sistema museale Piceno e del Comune di Massignano. La partecipazione all’evento è gratuita con un massimo di 40 presenze, ma occorre prenotare con un messaggio al numero 3939365509, entro il 26 settembre, indicando il proprio nome e cognome. E’ garantito anche il Servizio di interpretariato della Lingua dei segni italiana.

Dopo la visita dei borgo di Massignano e del Museo fischietti, pipe e terracotta popolare, chi vorrà potrà effettuare una escursione percorrendo l’Anello dei mandorli (lunghezza 5,5 chilometri, dislivello 150 metri, tempo di percorrenza 2 ore e mezza).

Nel 2024 l’Unione Sportiva Acli provinciale Aps e Bim Tronto hanno già realizzato 5 appuntamenti col progetto “Camminata dei musei” nel territorio della Provincia di Ascoli Piceno a Force, Acquasanta Terme, Castignano, Montefiore dell’Aso e Ripatransone, con 224 persone di ogni età coinvolte.

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci