• Salute
  • U.S. Acli Marche, a Grottammare ottimi riscontri per progetto 'Equilibrio e movimento per la salute'

U.S. Acli Marche, a Grottammare ottimi riscontri per progetto 'Equilibrio e movimento per la salute'

di Redazione Picenotime

giovedì 07 dicembre 2023

Tempo di bilanci per il progetto “Equilibrio e movimento per la salute” organizzato dal Comune di Grottammare, assessorato alla salute e al benessere,  e dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps, con la collaborazione di Qualis Lab – Ormodiagnostica. Nel 2023 sono state 156 le persone coinvolte nell’iniziativa con più di 90 ore di intervento realizzate.

Il progetto consiste in un corso gratuito di ginnastica a corpo libero e posturale che in questo periodo si sta svolgendo presso l’impianto al chiuso della Pista di pattinaggio Angels Skating in via Salvo d’Acquisto a Grottammare ogni martedì e giovedì dalle 8,30 alle 9,30.

Il corso, a cui è ancora possibile iscriversi, in quanto sarà riproposto anche nel 2024, dal mese di aprile al mese di ottobre viene invece svolto presso il Parco Urbano del I Maggio sempre a Grottammare.

All’iniziativa, nel corso del 2023, hanno partecipato persone residenti non solo a Grottammare ma anche a Carassai, Cupra Marittima, San Benedetto del Tronto e Ripatransone ma anche alcuni turisti di varie regioni d’Italia che hanno utilizzato il corso per tenersi in forma durante le vacanze.

Per la partecipazione, aperta a cittadini di ogni età, per iscriversi occorre contattare il numero 3442229927.

Per ulteriori informazioni si può consultare la pagina Facebook Unione Sportiva Acli Marche o il sito www.usaclimarche.com .

© Riproduzione riservata

Commenti