• Salute
  • Il metodo Gyrokinesis, movimento e massaggio del corpo

Il metodo Gyrokinesis, movimento e massaggio del corpo

di Redazione Picenotime

martedì 10 marzo 2015

Grazie al danzatore e trainer specializzato Massimo Castagnini, arriva a Porto D’Ascoli, presso l’Hopera Ballet, il metodo Gyrokinesis ideato da Juliu Horvath e che concepisce il movimento come massaggio del corpo.

La Gyrokinesis è rivolta a tutti: sia a chi aspira al benessere psico-fisico sia a chi vuole raggiungere l’eccellenza nelle discipline sportive. Attraverso movimenti ondulatori e ritmici, gli esercizi permettono al corpo di lavorare seguendo le naturali direzioni della colonna vertebrale e delle articolazioni. In questo modo si migliora la funzionalità dell’intero organismo, potenziando la colonna vertebrale e conferendo una postura corretta, così da raggiungere una flessibilità e una forza sorprendenti e un corpo meno incline ai microtraumi da stress.

Associati ad un particolare sistema di respirazione, poi, gli esercizi stimolano gli organi interni e il sistema nervoso, aprono i canali energetici e aiutano il corpo ad eliminare le tossine, favorendo un processo di disintossicazione dell’organismo.

Il metodo Gyrokinesis

Il metodo Gyrokinesis