• Salute
  • Unione Sportiva Acli: tanto interesse per camminata sportiva tra Palmiano, Force e Venarotta

Unione Sportiva Acli: tanto interesse per camminata sportiva tra Palmiano, Force e Venarotta

di Redazione Picenotime

martedì 29 agosto 2023

Ha destato molto interesse la camminata sportiva, organizzata da U.S. Acli provinciale, che ha toccato il territorio dei comuni di Palmiano (con partenza da Castel San Pietro), Force e Venarotta (con arrivo a Portella).

La manifestazione è stata organizzata poiché fa parte delle attività del progetto “Movimento & Salute 2023”.

Si tratta di una iniziativa realizzata dalle amministrazioni comunali di Venarotta e Palmiano, finanziata dalla Regione Marche nell’ambito della misura 7 della L.R. 5/2012 e coordinata dall’U.S. ACLI provinciale.

“Movimento & Salute 2023” è composto da una serie di eventi gratuiti finalizzati esclusivamente alla promozione dello sport come valore aggregativo, sociale, educativo e formativo e sono rivolti a tutte le fasce della popolazione.

La camminata sportiva è stata l’occasione per conoscere meglio la storia, i luoghi e i siti di interesse del territorio di Palmiano (nell’importante borgo di Castel San Pietro si è parlato dei vari accadimenti avvenuti nel corso dei secoli, alla partenza era presente anche il sindaco Giuseppe Amici), Force (a Montemoro si è parlato della chiesa dedicata a Sant’Elia) e Venarotta con le chiese delle frazioni di Monsampietro e Portella.

© Riproduzione riservata

Commenti