• Salute
  • Ascoli Piceno, la missione di Mauro Misticoni: ''Così rimetto in piedi i calciatori in tempi record''

Ascoli Piceno, la missione di Mauro Misticoni: ''Così rimetto in piedi i calciatori in tempi record''

di Redazione Picenotime

lunedì 21 marzo 2022

La sosta per gli impegni delle nazionali consentirà ai club di A e B di rifiatare. Lo stop dei massimi campionati nazionali per qualcuno costituirà una vera e propria manna dal cielo, dato che nelle prossime due settimane si potrà lavorare al recupero di elementi alle prese con problemi fisici. Quando però si gioca a distanza ravvicinata e le tempistiche non bastano per facilitare il rientro di calciatori chiave, ecco che ricorrere alla professionalità di un pranoterapeuta di fama nazionale come Mauro Misticoni può risolvere più di un semplice problema. Teramano di nascita, ma ascolano d'adozione, Misticoni si occupa con successo da anni di discipline olistiche e bioenergetiche nonché del benessere psicofisico di tanti pazienti che accorrono da lui da tutta Italia nel suo ambulatorio 'Studio Energy' di Tortoreto Lido

Numerose le collaborazioni strutturate con squadre importanti di calcio. In molti hanno deciso di ricorrere a lui per ottenere recuperi da infortunio in tempi record o per risolvere quanto prima traumi muscolari, articolari e problemi legati al sistema nervoso. ''La pranoterapia è una medicina naturale che esiste sin dall'antichità – ha commentato Misticoni -. Qui in Italia è una pratica di medicina alternativa la cui proposta di legge volta a farla diventare attività sanitaria è ferma in parlamento dal 1996. Situazione ben diversa dal resto d'Europa dove invece lo è già. La pranoterapia consiste nell'imposizione delle mani in corrispondenza della parte malata allo scopo di permettere il passaggio di prana (soffio vitale) tra il corpo dell'operatore e quello del paziente''.

Misticoni con la sua grande energia vitale e il suo campo magnetico è in grado di influenzare con le mani e la propria aura energetica (misurata in 100 metri attraverso l'apposita macchina kirlian) la variazione di energia dell'aura di una persona malata, riuscendo così ad agire sullo squilibrio che ha provocato la malattia. ''Esistono diverse scuole di pranoterapia in Italia riconosciute – ha spiegato -, naturalmente bisogna avere anche e soprattutto doti innate, il cosiddetto 'dono', altrimenti non basta appoggiare le mani sul paziente. Sono diversi i dottori e i professori che sostengono la pratica di questa disciplina tra cui spicca il professor Marco Tedeschini, più volte candidato al premio Nobel per la fisica, che ha scritto trattati sulla pranoterapia e il professor Claudio Pagliara, luminare nel campo della medicina e della ricerca il quale afferma che spesso non bastano da soli i farmaci per vincere una malattia, ma è necessario affiancare la pranoterapia e quindi la medicina olistica per ottenere grandi risultati. Di certo un'arma in più per risolvere problemi psicofisici''.


Mauro Misticoni

Mauro Misticoni

© Riproduzione riservata

Commenti

Pierluigi
lunedì 21 marzo 2022

Grande Mauro professionale e serio....un luminare che mi ha rimesso in piedi


Approfondisci