• / Picenotime
  • / Salute
  • / US Acli: a Castorano ancora aperte le iscrizioni al corso gratuito di yoga. A Palmiano corso gratuito di attività motoria

Salute

US Acli: a Castorano ancora aperte le iscrizioni al corso gratuito di yoga. A Palmiano corso gratuito di attività motoria

di Redazione Picenotime


Proseguono a Castorano le attività del progetto promosso dall’amministrazione comunale con il contributo della Regione Marche, dedicato al benessere e alla qualità della vita. Sono ancora aperte le iscrizioni al corso di yoga che si svolge teatro parrocchiale di Via Roma.

Il corso, iniziato lo scorso gennaio, si tiene ogni mercoledì dalle 19 alle 20 ed è realizzato da U.S. Acli provinciale Aps, Centro Hara Scuola di Yoga e Comune di Castorano nell’ambito del progetto “Diritto allo sport”. L’iniziativa, finanziata dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali (Avviso n. 2/2024), mira a garantire il diritto all’attività sportiva per tutti, promuovendo l’inclusività attraverso un approccio educativo e partecipativo rivolto in particolare a gruppi vulnerabili. L’obiettivo principale è rimuovere le barriere sociali, economiche e culturali che ostacolano l’accesso allo sport, creando percorsi strutturati e accessibili a tutti. Il corso è gratuito, ma occorre iscriversi con un messaggio al numero 3495711408.

Ogni martedì dalle 19 alle 20 si svolge un corso gratuito di attività motoria e ginnastica dolce nel locale sottostante i campi da tennis di Castel San Pietro di Palmiano. Si tratta di una iniziativa realizzata da U.S. Acli provinciale in collaborazione con le amministrazioni comunali di Venarotta e Palmiano che va avanti tutto l’anno.

Per informazioni e per le iscrizioni si può contattare il numero 3442229927.


Riproduzione riservata

Commenti