Ascoli Piceno, ''Percorsi che raccontano storie'' nel quartiere di Porta Maggiore
di Redazione Picenotime
mercoledì 24 febbraio 2021
Domenica 28 febbraio si svolgerà una iniziativa culturale nell’ambito del progetto “ASCODEPT 2.0” di cui è capofila l’Associazione di volontariato Delta. E’ infatti in programma “Percorsi che raccontano storie” che rientra nel progetto finanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale “AggregAzione”.
Il programma dell’iniziativa, realizzata a cura del partner progettuale U.S. Acli Marche, prevede il raduno dei partecipanti in Piazza Arringo, davanti alla cattedrale, alle ore 15 e poi il via ad un percorso culturale che metterà in primo piano il quartiere di Porta Maggiore di cui saranno fatti conoscere la storia, i monumenti, le ricchezze ed i personaggi. La prenotazione è obbligatoria inviando un messaggio al numero 393/9365509 entro il 25 febbraio. E’ prevista la partecipazione di un massimo di 40 persone. Saranno applicati il protocollo e le linee guida di contenimento Covid19 dell’U.S. Acli nazionale. L’utilizzo della mascherina è obbligatorio.
Per ulteriori informazioni si possono consultare la pagina facebook dell’Associazione di volontariato Delta e dell’Unione Sportiva Acli Marche ed i siti internet www.usaclimarche.com e www.advdelta.wordpress.com.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, per Ciabuschi 10 presenze nel girone di ritorno con il primo gol tra i professionisti
dom 11 maggio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, il settore giovanile regala soddisfazioni. Allievi e Giovanissimi vincono il titolo regionale
dom 11 maggio • Atletico Ascoli

Serie C, 1° turno playoff nazionali: la Torres ne prende 7 dall'Atalanta Under 23, il Pescara espugna Catania
dom 11 maggio • Serie C

Campionato Italiano Supersalita, Faggioli parte alla grande nella 54esima edizione del Trofeo Vallecamonica
dom 11 maggio • Coppa Teodori

Ascoli Calcio, l'Under 15 si fa rimontare sul 2-2 nel finale a Catania. Al ritorno basterà non perdere
dom 11 maggio • Ascoli Time

Epilogo del Giro delle Marche a Corridonia tra il ricordo della Piffer e le vittorie di Piergiovanni e della Pegolo
dom 11 maggio • Ciclismo

Coldiretti Ascoli-Fermo, inaugurata la nuova sede di Montegiorgio in località Piane
dom 11 maggio • News

Ascoli Calcio, cordoglio per la scomparsa di mister Ferrari. Allenò i bianconeri dal 1998 al 2000
dom 11 maggio • Ascoli Time

Grottammare, tanti giovani europei in Erasmus al concerto del pianista Leonard Mihale nel Museo Sistino del Piceno
dom 11 maggio • Eventi e Cultura

Ceramiche di Sassuolo: Eccellenza Italiana nella Produzione di Piastrelle
dom 11 maggio • Curiosità

Ascoli Calcio, ultime due stagioni pressochè identiche. 76 match di campionato, neanche il 24% di vittorie
sab 10 maggio • Ascoli Time
