• Salute
  • Grottammare e Pagliare: dopo pausa estiva riprendono i corsi di yoga olistico con Eugenia Brega

Grottammare e Pagliare: dopo pausa estiva riprendono i corsi di yoga olistico con Eugenia Brega

di Redazione Picenotime

mercoledì 04 settembre 2024

Dal 19 settembre, ogni giovedì alle 19, si svolgerà un corso di yoga olistico presso i locali (gentilmente concessi) del Centro sociale Ischia I in via Domenico Bruni 2 a Grottammare.

Diventa nostro associato e potrai partecipare ad un corso – dicono i dirigenti del Circolo Acli Oscar Romero che promuovono l’iniziativa – che intende far conoscere una attività sana come quella dello yoga, che da evidenti benefici per la salute di coloro che la praticano”.

Negli ultimi anni, infatti, diversi studi scientifici hanno dimostrato che lo yoga, nei suoi diversi stili, comporta notevoli benefici per la salute. Molti studi dimostrano un miglioramento in pazienti affetti da patologie come il diabete, l’ipertensione e la sindrome ansioso depressiva. Nella popolazione anziana la pratica regolare dello yoga migliora significativamente la funzione cardiaca e respiratoria ed è in grado, in persone di ogni età, di ridurre i livelli di stress e di favorire un migliore riposo notturno. Ogni lezione, tenuta dall’insegnante Eugenia Brega, ha la durata di un’ora ed il corso andrà avanti fino al 15 maggio.

L’iniziativa viene realizzata grazie alla collaborazione dell’assessorato a salute e benessere del Comune di Grottammare e alla collaborazione dell’Associazione Teatro delle Foglie.

Dopo la pausa estiva anche a Pagliare del Tronto riprenderà lunedì 16 settembre il corso di yoga olistico con Eugenia Brega.

Il corso si svolge ogni lunedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 10 presso Danzarte in via 8 marzo numero 18. L’iniziativa, che proseguirà fino al 15 maggio 2025, viene realizzata dal Circolo Acli Oscar Romero grazie alla collaborazione di U.S. Acli Marche Aps, Teatro delle Foglie e Danzarte.

 Per informazioni ed iscrizioni si può contattare il numero 3442229927.

© Riproduzione riservata

Commenti