• Salute
  • Unione Sportiva Acli e Bim Tronto, a Castignano una tappa del progetto ''Camminata dei musei''

Unione Sportiva Acli e Bim Tronto, a Castignano una tappa del progetto ''Camminata dei musei''

di Redazione Picenotime

martedì 10 settembre 2024

Sabato 14 settembre alle ore 16 si svolgerà, grazie alla collaborazione tra Bim Tronto e U.S. Acli provinciale Aps, un nuovo appuntamento dell’iniziativa “Camminata dei musei” che farà tappa a Castignano. Il programma della manifestazione prevede il ritrovo e la partenza alle 16 davanti Palazzo De Sgrilli in via Roma. A seguire sono in programma la visita al Polo museale di arte sacra e delle icone e al Museo delle arti e tradizioni popolari, della civiltà contadina e artigiana dei castignanesi.

La manifestazione è organizzata grazie al contributo di Bim Tronto e Regione Marche e alla collaborazione del Sistema museale Piceno, dei Musei sistini del Piceno col patrocinio del Comune di Castignano. La partecipazione all’evento è gratuita con un massimo di 40 presenze, ma occorre prenotare con un messaggio al numero 3939365509, entro il 12 settembre, indicando il proprio nome e cognome.

Nel 2024 l’Unione Sportiva Acli provinciale Aps ha già realizzato 18 appuntamenti col progetto “Camminata dei musei” nel territorio di tre province (Ascoli Piceno, Fermo e Macerata) con oltre 950 presenze registrate.



© Riproduzione riservata

Commenti