Arquata del Tronto, successo di partecipanti per la prima ''Camminata lungo il Gada''
di Redazione Picenotime
sabato 03 luglio 2021
Successo di partecipanti per la prima “Camminata lungo il Gada” che ha visto l’adesione di appassionati dell’escursionismo provenienti anche da Ancona. L’iniziativa è la prima di serie di camminate realizzate grazie alla collaborazione tra U.S. Acli Marche, Associazione Arquata Potest e A.S.D. Aps Centro Iniziative Giovani, con il patrocinio del Comune di Arquata del Tronto, nell’ambito del progetto “Il valore sociale dello sport” cofinanziato dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.
Grazie all’assistenza della guida Vittorio Camacci è stato possibile percorrere l’anello di Trisungo, di arrivare fino a Faete ed alla chiesa della Madonna della neve, per poi tornare sul punto di partenza. Il prossimo appuntamento con le iniziative del progetto “Il valore sociale dello sport” è fissato sabato 10 Luglio (da Borgo a Pretare – partenza dall’Area SAE di Borgo alle 9). A seguire gli appuntamenti sono fissati per sabato 17 luglio (Da Spelonga alla Madonna dei Santi ritrovo alle 9 presso la piazza di Spelonga) e infine domenica 25 luglio (Dal Rifugio Mezzi Litri a Picchio7 con ritrovo alle 15 presso il Rifugio Mezzi Litri).
La partecipazione è gratuita ma occorre prenotare entro il giovedì precedente la manifestazione contattando il numero 3939365509. In caso di pioggia le manifestazioni saranno spostate in altre date. Durante le escursioni saranno applicati il protocollo e le linee guida U.S. Acli nazionale di contenimento Covid 19.
Dopo la pausa dell’anno 2020, dovuta alle misure di limitazione per contrastare il Covid19, mercoledì 7 luglio riprenderà l’iniziativa “Valdaso tour” che tanto successo ha avuto negli anni precedenti. Sono state infatti centinaia le persone di ogni età coinvolte, compresi i tanti turisti presenti nel territorio nel periodo estivo. Si tratta di una passeggiata naturalistica e di una visita guidata al borgo di Campofilone ed a seguire una degustazione di tipicità. L’iniziativa è portata avanti da U.S. Acli Marche, A.S.D. Dspin, Pro Loco di Campofilone e con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Campofilone. Il via sarà dato alle ore 17 al Camping Riva Verde, poi ci saranno il trasferimento in pullman sino al bocciodromo di Pedaso e l’arrivo al borgo di Campofilone. Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni si può contattare la referente organizzativa Daniela Talamonti (3391084448). Durante l’iniziativa saranno applicati il protocollo e le linee guida U.S. Acli nazionale di contenimento Covid 19.
© Riproduzione riservata
Commenti

Ascoli Calcio, altra stagione deludente per Gagliolo. Dicannove gare giocate e nuovi problemi muscolari
mar 06 maggio • Ascoli Time

Upi Marche, siglate convenzioni sulla vigilanza e il controllo ambientale- faunistico
mar 06 maggio • Comunicati Stampa

Regione Marche: concorso ippico Piazza di Siena, si rinnova il partenariato con la Fise
mar 06 maggio • Sport

Sistema Museale Piceno, prosegue la collaborazione tra Bim Tronto e Unione Sportiva Acli
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tavcar torna alla base dopo 2 sole presenze con l'Union Clodiense retrocesso in Serie D
mar 06 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, per Silipo pomeriggio magico a Sassari poi un finale di stagione con poco minutaggio
mar 06 maggio • Ascoli Time

Montalto delle Marche, con Elena Bucci in Canto alle vite infinite si conclude la stagione del Teatro fiaba e poesia
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Offida pronta ad accogliere ottava edizione 'Giro delle Marche in Rosa'. Tre compagini straniere e 150 le atlete in gara
mar 06 maggio • Ciclismo

Entusiasmo e partecipazione a Tortoreto per cena celebrativa dei vice campioni europei della Deco Amicacci Abruzzo
mar 06 maggio • Sport

Ascoli Piceno, presentazione del film ''La voce e il volto'' in occasione della Festa della Scuola
mar 06 maggio • Eventi e Cultura
