• Salute
  • Centobuchi, in Piazza dell'Unità incontro ''Fibromialgia. L’identikit del malato fibromialgico''

Centobuchi, in Piazza dell'Unità incontro ''Fibromialgia. L’identikit del malato fibromialgico''

di Redazione Picenotime

martedì 22 giugno 2021

L’Associazione Fibromialgia Italia Organizzazione di Volontariato (AFI OdV) organizza a Monteprandone un incontro pubblico di approfondimento sulla fibromialgia, una sindrome dolorosa con grave compromissione della qualità di vita che colpisce circa 3 milioni di persone nel nostro paese e 9 su 10 sono donne; la forbice di età va dai 20 ai 60 anni verificandosi anche casi in età pediatrica e adolescenziale.

“Fibromialgia. L’identikit del malato fibromialgico” è il titolo dell’iniziativa, patrocinata dal Comune di Monteprandone, che si terrà martedì 29 giugno, alle ore 21:30, presso la nuova sala riunioni, in piazza dell’Unità a Centobuchi.

Dopo i saluti del sindaco Sergio Loggi, ci saranno gli interventi di Antonella Moretto counselor professionista e presidente AFI Odv, Maurizio Massetti responsabile struttura dipartimentale Av5 Asur Marche e responsabile scientifico AFI Odv, Raffaella Ramazzotti psicologa, psicoterapeuta e istruttrice mindfulness, Fabrizio Renzoni osteopata D.O.m.R.O.I.

Per informazioni e prenotazioni basta scrivere una email a afiodv@libero.it.

Associazione AFI OdV

L’AFI OdV ha profonde radici sul territorio marchigiano e nazionale. E’ membro nel Comitato di Partecipazione degli Ospedali Riuniti di Ancona e organizza iniziative, convegni ed incontri per sensibilizzare tutti i cittadini e gli operatori sanitari nei confronti di questa malattia. Lo scorso 12 maggio, in occasione della Giornata Mondiale della Fibromialgia, ha attivato una campagna di sensibilizzazione chiedendo di illuminare monumenti o fontane in tutta Italia e nella regione Marche. Anche Monteprandone ha aderito illuminando di viola il Palazzo Comunale e il Centro storico. 

© Riproduzione riservata

Commenti