• Salute
  • Ascoli Piceno: 3 appuntamenti settimanali con lo yoga che coinvolgono più di 200 persone

Ascoli Piceno: 3 appuntamenti settimanali con lo yoga che coinvolgono più di 200 persone

di Redazione Picenotime

mercoledì 16 luglio 2025

E’ entrato nel vivo il progetto “Laboratori territoriali di prevenzione della salute” promosso dalla Cooperativa DLM nella città di Ascoli Piceno, con 3 appuntamenti settimanali che stanno coinvolgendo più di 200 persone.

Si tratta di un progetto ormai strutturato nel tempo che va infatti avanti ininterrottamente dal 2020, con migliaia di presenze registrate ogni anno alle lezioni gratuite tenute dall’insegnante Eugenia Brega.

Ma “Laboratori territoriali di prevenzione della salute” viene realizzato non solo nella città delle cento torri ma anche a Grottammare, Martinsicuro, Monteprandone e San Benedetto del Tronto già a partire dal 2018, con 2340 persone di ogni età coinvolte negli anni nella sola attività di yoga. Altre 300 persone invece hanno partecipato alle attività di ginnastica per tutti e taijiquan/qigong.

Anche per il 2025, ad Ascoli Piceno, è stato riproposto il classico appuntamento del giovedì davanti alla chiesa della Santissima Annunziata dalle 19 alle 20 col sostegno di Fondazione Cassa Di Risparmio Di Ascoli Piceno e della Fondazione Nazionale delle Comunicazioni e col patrocinio del Comune di Ascoli Piceno.

Sempre per Ascoli il 2025 ha portato una interessante novità ossia l’abbinamento con l’azione progettuale “Quando lo yoga si fa green” che si svolge nei quartieri Monticelli e Borgo Solestà.

Si tratta di 11 appuntamenti, tra giugno e agosto, organizzati dall’Amministrazione Comunale di Ascoli  Piceno. Le lezioni sono gratuite grazie al contributo di Komen Italia ETS.

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 19 luglio dalle ore 8 alle ore 9, presso i giardini di via Verdi a Borgo Solestà.

La partecipazione al progetto è gratuita, occorre però preiscriversi contattando il numero 3442229927 (anche tramite messaggio).

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci