01 INTESTAZIONE - vuoto
  • Salute
  • IOM Ascoli Piceno e Coldiretti Donne Impresa insieme per benessere e salute femminile

IOM Ascoli Piceno e Coldiretti Donne Impresa insieme per benessere e salute femminile

di Redazione Picenotime

venerdì 05 marzo 2021

Sabato 6 Marzo Coldiretti Donne Impresa e lo IOM anticipano la Festa delle Donne con un evento di benessere, sostenibilità e solidarietà. Nella mattinata, dalle 9:30 alle 12, presso il punto vendita del Mercato di Campagna Amica Città di Ascoli Piceno di Via Tranquilli n. 46, alcune volontarie dello IOM saranno presenti con un corner informativo e con utili creativi, ecosostenibili e primaverili gadget che si possono acquistare per sostenere i servizi di assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici. Un’iniziativa importante in questo momento di difficoltà ed incertezza per infondere un messaggio positivo di vicinanza e dare un po’ di serenità non solo alle donne ma a tutti coloro che prenderanno parte a questa giornata e con gesto altruistico regalarsi una piantina grassa del sapone artigianale a scaglie o manufatti realizzati a mano.

-Lo IOM Ascoli Piceno Odv è un’associazione di volontariato che da 25 anni si occupa di assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici, sostegno alle famiglie , prevenzione ed informazioni sulle patologie tumorali e il vivere bene e progetti di riabilitazione psico- fisica per donne operate di carcinoma mammario.

-Coldiretti Donne Impresa è presente in tutta Italia con i coordinamenti strutturati in cui le donne agricoltrici sono impegnate nello sviluppo dell’imprenditoria femminile in agricoltura con attenzione all’ambiente, alla sostenibilità e all’ambito sociale declinando le attività nell’educazione alimentare e ambientale con le fattorie didattiche e l’agricoltura sociale.

-Campagna Amica è un circuito nazionale che promuove la vendita diretta da parte delle aziende agricole e, con i Mercati di Campagna Amica si vuole portare “la campagna in città”; sono luoghi dove i singoli produttori propongono ciò che coltivano, allevano e trasformano offrendo in vendita cibo a Km zero ma non solo, un Mercato di Campagna Amica è anche un luogo di incontro e di conoscenza


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci