• Salute
  • Unione Sportiva Acli Marche, successo per la passeggiata naturalistica a Castorano

Unione Sportiva Acli Marche, successo per la passeggiata naturalistica a Castorano

di Redazione Picenotime

domenica 19 giugno 2022

Successo di partecipanti per la passeggiata naturalistica realizzata nell’ambito del progetto “Gli appuntamenti della salute”. Sono stati più di 50 i cittadini che hanno aderito all’invito formulato da U.S. Acli Marche Aps, Comune di Castorano ed Associazione 3sicc Aps di partecipar ad una passeggiata che ha permesso di ammirare le bellezze storiche, architettoniche, ambientali e naturalistiche del borgo di Castorano.

Il Parco della Rimembranza, ad esempio, ha permesso ai presenti di ammirare uno splendido panorama che parte dal monte dell’Ascensione per arrivare fino al mare Adriatico.

La passeggiata, inoltre, ha permesso di fare attività fisica, passare un pomeriggio a stretto contatto con la natura e ammirare le coltivazioni agricole del territorio.

L’iniziativa si è conclusa con una visita guidata e degustazione gratuite dei prodotti dell’Azienda agricola Doni della natura e la visita ad uno splendido lavandeto. All’iniziativa erano presenti, in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Castorano, il sindaco Graziano Fanesi e l’assessore Marco Canali.



Lunedì 20 giugno, presso il Parco Wojtyla in via Lombardia, secondo appuntamento con le lezioni gratuite di yoga tenute dall’insegnante Eugenia Brega nell’ambito di “Summer Yoga”, iniziativa gratuita che viene proposta per il quinto anno consecutivo. Le lezioni sono organizzate da Cooperativa DLM, Comune di San Benedetto del Tronto (all’interno dell’iniziativa “Sport al parco”), Associazione Antoniana Eventi e Qualis Lab – Analisi Cliniche, con la collaborazione tecnica di U.S. Acli Marche, nell’ambito del progetto “Laboratori territoriali del prevenzione del tumore al seno”

Le lezioni si svolgono il lunedì dalle 19 alle 20 (fino al 29 agosto tranne il giorno di ferragosto) e il mercoledì dalle 7,30 alle 8,30 (dal 15 giugno al 31 agosto). Sono già 94 le persone iscritte all’iniziativa, le iscrizioni comunque sono ancora aperte. La partecipazione è gratuita ma occorre preiscriversi contattando il numero 3442229927. Per partecipare occorre portare il proprio tappetino o un asciugamano.


© Riproduzione riservata

Commenti