Salute

Unione Sportiva Acli, ripresi i corsi gratuiti di judo e autodifesa ad Ascoli Piceno

di Redazione Picenotime

Sono ripresi i corsi gratuiti di judo e difesa personale che si svolgono presso la Palestra di atletica pesante in via De Dominicis ad Ascoli Piceno (nei pressi del Campo Scuola di Atletica Leggera).


L’iniziativa è promossa da Accademia ascolana judo difesa personale Asd, affiliata U.S. Acli, con il contributo di Ascoli Reti Gas ed è aperta a persone di ogni età (basta aver compiuti 5 anni).


La pratica del judo offre numerosi benefici per la salute fisica e mentale. A livello fisico, migliora la forza, la flessibilità, la coordinazione e la resistenza cardiovascolare. A livello mentale, il judo aiuta a sviluppare concentrazione, ridurre lo stress e migliorare il benessere emotivo.


L’istruttore incaricato è Mauro Martini a cui è possibile rivolgersi per informazioni e per le iscrizioni (3711715188).


E’ possibile iscriversi all’iniziativa scegliendo tra vari turni nei giorni di lunedì e venerdì dalle 9 alle 10,30 e di pomeriggio il martedì e venerdì dalle 16,30 alle 17,30 (per bambini), dalle 17,30 alle 19 (per giovani e per adulti).


Sabato 3 Ottobre, dalle 9 alle 10, si svolgerà una lezione gratuita di yoga tenuta dall’insegnante Eugenia Brega. Si tratta di una iniziativa dedicata al benessere psicofisico della comunità, promossa da Unione Sportiva Acli Marche, in collaborazione con i comuni di Folignano e Maltignano, nell’ambito del progetto “In Corpore Sano 2026”.

La lezione si terrà presso il Laboratorio Teatro delle Foglie in Via Roma, dietro la chiesa di San Gennaro – Folignano. L’iniziativa è aperta a tutti, con un massimo di 25 partecipanti: la prenotazione è obbligatoria (tramite messaggio al numero 3495711408) per garantire un’esperienza sicura e di qualità.

Riproduzione riservata

Commenti