Prevenzione del glaucoma, nella sede Uici di Ascoli giornata di screening gratuiti e sensibilizzazione
di Redazione Picenotime
venerdì 10 marzo 2023
Torna, dal 12 al 18 marzo, la settimana mondiale del glaucoma, dedicata alla prevenzione della malattia oculare che è seconda causa di disabilità visiva e cecità in Italia e che affligge 55 milioni di persone nel mondo. Le sedi territoriali dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti (Uici) delle Marche hanno promosso una serie di eventi e screening gratuiti in collaborazione con Iapb Italia, l’agenzia internazionale per la prevenzione della cecità. Ecco tutti gli appuntamenti, provincia per provincia.
ANCONA - la Sezione Territoriale di Ancona distribuirà materiale informativo martedì 14 marzo dalle 9.00 alle 13.00 in Piazza D’Armi.
ASCOLI PICENO – L’Uici di Ascoli Piceno e Fermo mette a disposizione i propri ambulatori per una giornata di screening gratuiti della vista giovedì 16 marzo, dalle 9.30 alle 17.30, in via Copernico, 8. Dépliant e sensibilizzazione martedì 13 marzo.
FERMO - Per il territorio Fermano, distribuzione di materiale informativo nella piazza del capoluogo, venerdì 17 marzo.
MACERATA – L’Uici territoriale allestirà un banco espositivo mercoledì 15 marzo in Piazza Mazzini, in occasione della consueta giornata di mercato cittadino, e affiggerà e consegnerà volantini presso le biblioteche, le università e altri punti nevralgici della città.
PESARO E URBINO – L’Uici di Pesaro e Urbino promuove una giornata di screening visivi svolti da un medico oculista specializzato nella ricerca e nel contrasto al glaucoma. Appuntamento domenica 12 marzo in sede, in via Vincenzo Rossi, 75, a Pesaro, con prenotazione al numero 0721 416171. In programma anche distribuzione del materiale divulgativo martedì 14 marzo in piazza San Decenzio, a Pesaro, in occasione del mercato settimanale e giovedì 16 in corso Matteotti, a Fano.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

San Benedetto del Tronto, l'estate delle danze caraibiche entra nel periodo più caldo
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Varone è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana con contratto biennale
ven 11 luglio • Ascoli Time

Quintana Ascoli Piceno, Sant’Emidio aprirà gli assalti della Giostra di Luglio: Innocenzi l'uomo da battere
ven 11 luglio • News

Piceno Cinema Festival 2025, prestigioso primo ''ciak'' alla Camera dei Deputati
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Campagna Amica on the beach, il weekend della Riviera delle Palme si tinge di giallo con Coldiretti
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Atletico Ascoli, ufficializzato l'arrivo del 20enne esterno d'attacco Mattia Sardo (ex Fermana)
ven 11 luglio • Atletico Ascoli

Grottammare torna su Rai Uno con il suo mare nel noto format estivo ''Camper''
ven 11 luglio • Comunicati Stampa

Semafori sonorizzati e nuovi impianti per l’accessibilità della città: l’impegno del sindaco Spazzafumo con l’Uici
ven 11 luglio • Comunicati Stampa

Guardia di Finanza Fermo: cambio al vertice del Comando Provinciale. Il Colonnello Angelini è il nuovo Comandante
ven 11 luglio • Comunicati Stampa
