Salute
di Redazione Picenotime
La settimana internazionale di sensibilizzazione sull'herpes zoster appena trascorsa trova le farmacie marchigiane impegnate a ricordare ai marchigiani l'opportunità di vaccinarsi:sono infatti126 le farmacie marchigiane pronte a dare risposte concrete.
"Una visita in farmacia può essere utile agli anziani ed alle persone fragili per informarsi e prenotare la vaccinazione, quindi proteggersi dall' herpes zoster" ricorda il presidente di Federfarma Marche Marco Meconi che sottolinea inoltre: "E' questa una malattia infettiva dolorosa che si può contrastare con una vaccinazione che offre reali possibilità di prevenzione".
La rete rappresentata dalle farmacie marchigiane è stata tra le prime in Italia ad avviare questa campagna vaccinale contro il "Fuoco di S.Antonio”, come è comunemente conosciuto, confermando una attenzione ai problemi sanitari ed una tempestività nel servizio rivolto alla popolazione. "Abbiamo trovato la regione Marche attenta a questa opportunità che si è concretizzata rapidamente a favore della popolazione over 65 e delle persone con patologie croniche".
riservata 1****