''Percorsi che raccontano storie'', ad Ascoli Piceno una camminata dedicata ai mestieri femminili
di Redazione Picenotime
lunedì 03 maggio 2021
Non poteva mancare, all’interno dell’iniziativa culturale “Percorsi che raccontano storie”, in prossimità del primo Maggio, una camminata dedicata ai mestieri femminili.
Domenica 9 Maggio, nell’ambito del progetto “ASCODEPT 2.0” di cui è capofila l’Associazione di volontariato Delta, è infatti in programma “Mestieri femminili in città”, iniziativa che rientra nel progetto finanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale “AggregAzione”.
La manifestazione è realizzata in collaborazione con Coop Alleanza 3.0 e col patrocinio del Comune di Ascoli Piceno. Il programma dell’iniziativa, realizzata a cura dei partner progettuali Circolo Acli Romero e U.S. Acli Marche, prevede il raduno dei partecipanti in Piazza Arringo, davanti alla cattedrale, alle ore 9,30 e poi il via ad un percorso culturale curato dalla guida turistica abilitata Valentina Carradori dedicato ai mestieri femminili, che toccherà Piazza Arringo, Piazza Roma e varie vie e rue del centro storico.
La prenotazione è obbligatoria inviando un messaggio al numero 3939365509 entro il 6 maggio. E’ prevista la partecipazione di un massimo di 40 persone. Saranno applicati il protocollo e le linee guida di contenimento Covid-19 dell’U.S. Acli nazionale. L’utilizzo della mascherina è obbligatorio. Per ulteriori informazioni si possono consultare la pagina facebook dell’Associazione di volontariato Delta e dell’Unione Sportiva Acli Marche ed i siti internet www.usaclimarche.com e www.advdelta.wordpress.com.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time

Grottammare, in occassione riapertura chiesa di Santa Lucia artista Donato Gentili dona dipinto raffigurante Sisto V
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ritardo pagamenti dipendenti provincia Ascoli, Casini : “Pessimo segnale. Mi auguro non si ripeta mai più”
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Forza Italia, Convention Nazionale 'Azzurra Libertà' si terrà a San Benedetto Del Tronto nel mese di Settembre
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Continua a Grottammare il viaggio del Biodistretto Picenum per far conoscere le aziende biologiche produttrici
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Diego Marani incanta il Circolo Nautico Sambenedettese con ''L’ultima falsità''
sab 05 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, presidente Latina: “Grazie ai Passeri per il supporto, hanno coronato il sogno di acquisire un club”
sab 05 luglio • Ascoli Time

Vittoria della FILCTEM CGIL alle elezioni RSU e RLS della Avery Dennison di Ancarano
sab 05 luglio • Comunicati Stampa
