• Salute
  • Magazzini Gabrielli, ''Le Arance rosse per la Ricerca'' a sostegno della Fondazione Airc

Magazzini Gabrielli, ''Le Arance rosse per la Ricerca'' a sostegno della Fondazione Airc

di Redazione Picenotime

venerdì 03 febbraio 2023

Dal 4 al 18 febbraio, Magazzini Gabrielli sosterrà l’iniziativa “Le Arance rosse per la Ricerca” di Fondazione AIRC: nei punti vendita Oasi, Tigre e Tigre Amico, per ogni confezione distribuita di arance rosse italiane da due chili, 50 centesimi saranno automaticamente devoluti alla ricerca sul cancro.

Anche quest’anno – ricorda il componente del Consiglio di Amministrazione e Direttore della Comunicazione di Magazzini Gabrielli, Barbara Gabrielli – l’iniziativa della Fondazione AIRC, alla quale sin dall’inizio Magazzini Gabrielli ha aderito, coincide con il World Cancer Day: un segnale chiaro, a nostro avviso, dell’importanza di continuare a sostenere la ricerca, perché molti sono i passi avanti che la scienza compie ma sempre troppi i casi di tumore che si verificano nel nostro Paese. Per questo motivo aderiamo alla campagna nella consapevolezza dell’importante ruolo non solo di donatori ma anche di sensibilizzatori nei confronti della nostra clientela, da sempre molto attenta e su queste tematiche”.

Solo in Italia sono 390.700 i nuovi casi di tumore diagnosticati nel 2022, in aumento rispetto agli anni precedenti. Per fronteggiare questa emergenza globale, sabato 4 febbraio si tiene il World Cancer Day, la Giornata mondiale contro il cancro indetta nel 2000 dalla Union for International Cancer Control (UICC).

Con l’iniziativa “Le Arance Rosse per la Ricerca”, che prende il via simbolicamente proprio in questo giorno, dal 2016 Fondazione AIRC ha raccolto 1.160.000 euro che hanno dato un contributo continuativo ai progetti di ricerca di migliaia di scienziati che lavorano in Italia per rendere il cancro sempre più curabile.

Oltre a sostenere i nostri scienziati, queste occasioni ci ricordano che la salute si tutela anche con gesti concreti come mangiare in modo sano, con una scelta consapevole che parte proprio al momento della spesa. Per questo la GDO è un partner strategico per arrivare a milioni di italiani con informazioni sulla prevenzione”, dichiara Niccolò Contucci, Chief Fundraising Officer di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.

AIRC conta su 4 milioni e mezzo di sostenitori, 20mila volontari e 17 comitati regionali che garantiscono a oltre 6.000 ricercatori le risorse necessarie per portare nel più breve tempo possibile i risultati dal laboratorio al paziente. In 57 anni di impegno AIRC ha distribuito oltre 1 miliardo e ottocento milioni di euro per il finanziamento della ricerca oncologica.

Per maggiori informazioni in merito all’iniziativa e ai punti vendita aderenti è possibile vistare il sito oasitigre.it.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci