• Salute
  • DLM e Carisap, sesta edizione ''Laboratori territoriali di prevenzione della salute''

DLM e Carisap, sesta edizione ''Laboratori territoriali di prevenzione della salute''

di Redazione Picenotime

giovedì 19 ottobre 2023

Stanno proseguendo le attività della sesta edizione del progetto “Laboratori territoriali di prevenzione della salute” realizzato dalla Cooperativa DLM grazie ad un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

Nell’estate 2023 sono state ben 737 le persone che hanno partecipato alle varie attività realizzate nel territorio dei comuni di Ascoli Piceno, Grottammare, Maltignano, Monsampolo, Monteprandone e San Benedetto del Tronto.

Un successo di partecipanti, dunque, con un incremento notevole rispetto al 2022 quando erano state invece 621 le persone che hanno partecipato alle lezioni gratuite di yoga tenute dall’insegnante Eugenia Brega.

Si tratta di persone di ogni età residenti in 18 province e 55 comuni italiani, segno della presenza anche di numerosi turisti che hanno partecipato alle varie attività organizzate.

Anche dal punto di vista dell’età dei partecipanti il progetto è stato molto inclusivo visto che hanno partecipato sia bambini che ottantenni.

Nei giorni scorsi, sempre per il progetto “Laboratori territoriali di prevenzione della salute”, si è svolto il primo evento multidisciplinare che ha permesso di praticare gratuitamente yoga (con l’insegnante Eugenia Brega) ed il taijiquan/qigong (con il maestro Raffaele Tassone).

Il prossimo evento multidisciplinare ci sarà l’11 novembre. Per informazioni sul progetto si possono consultare la pagina Facebook della Cooperativa DLM o il sito www.cooperativemarche.it.

© Riproduzione riservata

Commenti