7 Abitudini per aiutarti a perdere peso e mantenerlo
di Redazione Picenotime
lunedì 29 novembre 2021
Una perdita di peso duratura richiede che tu trasformi le tue abitudini alimentari e di esercizio. Ma molte altre scelte che fate ogni giorno, come il tempo che passate dormendo o navigando in Internet, possono anche fare la differenza.
Le sette abitudini descritte in questo articolo possono aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi di perdita di peso. La maggior parte mira ai motivi comuni per cui le persone sono in sovrappeso.
Non fatele tutte insieme. Scegliete quella che vi sembra la più fattibile e provate a seguirla per una settimana o giù di lì. Una volta che lo fate in modo abbastanza costante, aggiungetene un altro. Col tempo, vi renderete conto che molte di queste abitudini possono essere interconnesse.
1. Stabilire obiettivi piccoli, specifici e realistici.
Forse vi piacerebbe avere la stessa taglia che avevate al liceo o quando vi siete sposati, ma questo significherebbe perdere più di 50 chili. Non andare lì - non ancora, almeno. Fissate un obiettivo più realistico di perdere dal 5% al 10% del vostro peso, e datevi un sacco di tempo e una certa flessibilità per raggiungere questo obiettivo, tenendo presente che la maggior parte delle persone impiega almeno sei mesi per raggiungere quel grado di perdita di peso.
2. Iniziare l'automonitoraggio.
Scrivere cosa mangiate e quanto fate esercizio fisico può aiutarvi a prendere coscienza dei vostri comportamenti e a seguire i vostri cambiamenti verso obiettivi specifici. Per tenere traccia della tua dieta e dell'esercizio fisico, puoi andare low-tech (un taccuino tascabile con una penna) o high-tech (un'applicazione per smartphone come My Nudge Plan). L'idea è quella di individuare le aree da migliorare.
3. Date energia al vostro esercizio.
Prova una nuova forma di esercizio. Nuotare in una piscina locale; andare a ballare; giocare a frisbee. Trovare una forma di esercizio che ti piace davvero renderà più facile attenersi a una routine di esercizio - e incorporare nuovi tipi di esercizio può mantenerti sfidato e meno probabile che ti annoi.
4. Aumenta il tuo metabolismo
Aumentando il tuo metabolismo stai effettivamente aumentando la quantità di calorie che bruci a riposo. Alcune abitudini che puoi incorporare nel tuo stile di vita quotidiano sono l'allenamento della forza. La ricerca dimostra che le persone che sollevano pesi hanno più massa magra, il che significa che bruciano più calorie delle persone normali. Questo può aiutarli a perdere peso e a bruciare i grassi facilmente.
Un'altra grande abitudine sarà quella di aggiungere nella tua dieta erbe e cibi che stimolano il metabolismo come la caffeina e il pepe nero.
Puoi anche usare un integratore termogenico brucia grassi. La maggior parte delle formule di integratori sono interamente basate sulla ricerca scientifica e sulle prove, che aiutano ad aumentare il metabolismo del corpo per promuovere la termogenesi.
Con questo processo e molti altri ingredienti, chiunque può iniziare a perdere grasso ad un ritmo rapido senza sacrificare la sicurezza.
5. Assicurati di dormire abbastanza.
Le ricerche dimostrano che un sonno inadeguato può portare ad un aumento di peso. La maggior parte delle persone ha bisogno di circa otto ore di sonno a notte, ma c'è molta variabilità - alcune persone hanno bisogno di più, altre meno. Si può dire che si sta dormendo abbastanza se ci si sveglia sentendosi rinfrescati e pronti a partire, piuttosto che intontiti e brontoloni.
6. Controlla e modifica il tempo trascorso sullo schermo.
Le persone spesso si lamentano di non avere abbastanza tempo per fare esercizio o per comprare e preparare pasti sani. Ma in realtà, la maggior parte delle persone passa molte ore a guardare la TV o a usare il computer per divertirsi. Tieni traccia del tuo tempo sullo schermo per una settimana, poi prova a ridurre il numero di ore di un quarto o un terzo e dedica quel tempo ai tuoi sforzi per perdere peso.
7. Affidati a piatti più piccolo
Se guardi la stessa quantità di cibo su un piatto piccolo contro uno grande, i tuoi occhi potrebbero convincerti che c'è più delizia nel piatto più piccolo. Questo è dovuto alla cosiddetta illusione di Delboeuf, che dimostra che circondare qualcosa con molto spazio bianco può farlo sembrare più piccolo. Anche se non stai mangiando molto, ridurre la quantità di spazio nel piatto intorno al tuo cibo può ingannare il tuo cervello a pensare che sia una porzione più grande di quella che è in realtà, mentre fare il contrario può alimentare la tua fame facendoti pensare di aver mangiato solo un po.
© Riproduzione riservata
Commenti

San Benedetto del Tronto: per rassegna 'Nel cuore, nell’anima' secondo appuntamento con Francamente ed Erica Mou
mar 15 luglio • Eventi e Cultura

Monticelli Calcio, arriva il colpo in attacco. Ingaggiato Mattia Felici, classe 2002
mar 15 luglio • Monticelli Calcio

Università Politecnica delle Marche al centro dell’innovazione per mobilità sostenibile. Progetto CO-SMART al Senato
mar 15 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, corsia di sinistra rinforzata con l'arrivo di Guiebre (ex Torres) dal Modena
mar 15 luglio • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, alla Palazzina Azzurra incontro con Mario Di Vito e il suo libro 'Il Nero dei giorni'
mar 15 luglio • Eventi e Cultura

Al Cupra Musica Festival in scena 'La Vedova Allegra' di Franz Lehar con la regia di Paolo Santarelli
mar 15 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
mar 15 luglio • Ascoli Time

Come trovare casinò online non registrati presso AAMS/ADM
mar 15 luglio • Curiosità

Leggi italiane sul gioco d'azzardo: cosa cambierà nel 2025?
mar 15 luglio • Curiosità

A Montegallo viaggio esplorativo con 'Note di Lavanda': i Monti Sibillini si vestono di profumi e musica
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, iniziati gli allenamenti a Cascia al centro sportivo Magrelli Active
lun 14 luglio • Ascoli Time
