• Salute
  • Monteprandone: Giornata della Fibromialgia, il centro storico s'illumina di viola

Monteprandone: Giornata della Fibromialgia, il centro storico s'illumina di viola

di Redazione Picenotime

martedì 10 maggio 2022

Il Comune di Monteprandone aderisce alla campagna “Comuni d'Italia per la Fibromialgia” promossa dall’associazione Fibromialgia Italia (AFI ODV) illuminando di viola il Palazzo Comunale e il Borgo Storico nella notte tra l’11 e il 12 maggio.  

Inoltre, in occasione della giornata mondiale della fibromialgia, giovedì 12 maggio, dalle ore 10, il sindaco Sergio Loggi prenderà parte al webinar organizzato dall’associazione AFI ODV.

L’incontro online ha l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti di una sindrome dolorosa e invalidante, spesso non riconosciuta e trascurata, che colpisce in Italia circa 3 milioni di persone di cui il 90% sono donne.

Interverranno i rappresentanti dei Comuni a sostegno delle persone fibromialgiche, la presidente dell’AFI ODV Antonella Moretto, il dott. Maurizio Massetti responsabile scientifico AFI OdV; dott. Luca Imperatori e prof Gregorio Sanchez membri del Comitato Scientifico AFI OdV che illustreranno la situazione nazionale verso chi ha la fibromialgia, la diagnosi e il percorso multidisciplinare che il malato può seguire.

Il webinar sarà pubblicato canali social, youtube e sul sito dell’associazione www.afiodv.org.


 

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci