Beach soccer Under 20, l'Happy Car Samb batte 6-3 il Catania FC in finale e conquista il 3° posto in classifica
di Redazione Picenotime
sabato 10 agosto 2024
L’Happy Car Samb Under 20 affronta l’ultima gara della tappa di Genova e batte in Finale del 3°-4° posto il Catania FC per 6-3 guadagnandosi meritatamente la terza posizione in campionato. Un altro risultato molto positivo per la società rossoblu dopo quelli dell’Under 15 maschile e femminile e dell’Under 17. Mister Italiano schiera dall’inizio Giordani a porta supportato in mezzo al campo da Pompei, D’Angelo, Nannuzzi e Cameli.
Pronti e via e nel primo tempo la Samb passa in vantaggio: calcio d’inizio di D’Angelo che serve sulla sinistra Camelie il capitano rossoblu con il mancino al volo trova la rete sul palo lontano, 1-0. Pochi minuti più tardi il Catania FC pareggia: Pompei perde il possesso del pallone all’altezza dell’area di rigore ed è Alino ad approfittarne che sigla l’1-1. L’Happy Car però non ci sta e torna in vantaggio: Giordani avanza in palleggio, con il destro fa partire il tiro e trova la rete del 2-1.
Nel secondo tempo i rossoblu si guadagnano un tiro di rigore: D’Angelo scavalca Alongi e l’estremo difensore atterra l’attaccante dell’Happy Car di fronte alla linea di porta. L’arbitro assegna il tiro di rigore e Alongi viene espulso. Sul dischetto va lo stesso D’Angelo che realizza il 3-1. Sul calcio d’inizio successivo i siciliani accorciano le distanze: tiro di Theodoro che trova il gol del 3-2.
Nel terzo tempo bisogna superare la metà del parziale per il pareggio del Catania FC: ancora Theodoro fa partire un bolide dal lato sinistro e segna il 3-3. Passano due minuti e la Samb torna avanti: D’Angelo recupera la sfera e da centrocampo tira, trovando la rete del 4-3. Nel finale i ragazzi di Italiano chiudono i conti: prima va a segno Onoriservito sul secondo palo da De Baptistis e poi Cameli che da casa sua segna il 6-3 definitivo.
Dunque l’Happy Car Samb Under 20 si guadagna di diritto il 3° posto in campionato e la società rossoblu aggiunge un altro bel risultato sportivo a livello giovanile di questa stagione che testimonia l’ottimo lavoro da parte di tutti. Un progetto costruito negli anni che sta portando i propri frutti e che ha visto sempre più giovani del territorio avvicinarsi a questo fantastico sport.
Al termine della competizione Under 20, che ha visto conquistare il terzo posto dall'Happy Car Sambenedettese guidata da mister Italiano, è stato premiato il nostro Nicolò Giordani come miglior portiere del campionato. L'estremo difensore quest'anno ha anche esordito in prima squadra nel campionato di Serie A e nella Coppa Italia. Questa è l'ennesima dimostrazione che tutta la società e tutto lo staff crede nei propri giovani e continuerà a farlo per poter costruire un futuro sempre più rossoblu!
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
