• Sport
  • Serie C 2° turno: il Matelica continua a sognare, per la Fermana pesante ko col Sudtirol

Serie C 2° turno: il Matelica continua a sognare, per la Fermana pesante ko col Sudtirol

di Redazione Picenotime

domenica 04 ottobre 2020

C'è chi piange e c'è chi ride al termine del secondo turno del campionato di serie C girone B che ieri e oggi ha visto impegnate le formazioni marchigiane. Continua la favola del Matelica che dopo l'esordio vincente di Trieste, a distanza di una settimana, ha proseguito il proprio cammino portando a casa un altro prezioso successo nell'anticipo di giornata, stavolta contro la Feralpisalò. Nella gara disputata ieri pomeriggio all'Helvia Recina di Macerata i biancorossi hanno messo ko in rimonta la formazione di Sottili per 3-1. Il vantaggio ospite siglato da Miracoli non ha affatto scoraggiato il Matelica che si è mostrato capace di reagire con il pari di Bordo per poi compiere il sorpasso e allungare grazie alla doppietta del centrocampista Balestrero. Si è rialzata invece la Samb dopo il passo falso della prima giornata. La vittoria in casa per 2-1 sul Gubbio ha permesso di dimenticare l'amaro debutto di Carpi. Al Riviera delle Palme si è disputata una gara ricca di emozioni con il vantaggio rossoblù arrivato nel primo tempo grazie al centro di Nocciolini. Nella ripresa gli umbri sono stati bravi a riequilibrare le sorti dell'incontro con Pellegrini, ma nulla hanno potuto sulla reazione della Samb che è tornata nuovamente avanti con Maxi Lopez. I rossoblù hanno anche chiuso in dieci per il rosso rimediato da Di Pasquale quando ormai mancava solo l'extra time per sancire la prima vittoria in campionato della squadra di Montero. Punto guadagnato per il Fano che sotto contro il Padova è riuscito a portare a casa un buon punto con il rigore trasformato nel secondo tempo da Barbuti. Domenica amara invece per la Fermana, uscita da Bolzano con un pesante 3-0. I tirolesi hanno fatto dei canarini un sol boccone dominando dall'inizio alla fine. Il monologo dei ragazzi di mister Vecchi è iniziato dopo soltanto qualche minuto di gioco con il vantaggio di Beccaro e il raddoppio intorno alla mezz'ora di El Kaouakibi. Nella seconda metà della gara è arrivato anche il terzo gol dei tirolesi con Casiraghi. Sconfitta anche per la Vis Pesaro, uscita dalla trasferta di Modena a testa bassa con il finale di 3-1. Il primo tempo sembrava promettere bene con il botta e risposta dei primi minuti che aveva visto il vantaggio casalingo di Tulissi e l'immediato pari del centravanti biancorosso Marchi. Al rientro in campo dopo l'intervallo è stato l'equilibrio a farne da padroni fino alla fase finale del match dove gli emiliani sono riusciti a tornare nuovamente avanti con Ingegneri per poi arrotondare ulteriormente a tempo praticamente scaduto con Sodinha dopo un maxi recupero.

Il quadro della seconda giornata del girone B di serie C in attesa del posticipo.

Matelica-FeralpiSalò 3-1

AJ Fano-Padova 1-1

Cesena-Triestina 0-2

Modena-Vis Pesaro 3-1

Südtirol-Fermana 3-0

Imolese-Virtus Verona 1-1

Legnago Salus-Ravenna 1-0

Mantova-Carpi 1-2

Sambenedettese-Gubbio 2-1

Arezzo-Perugia 0-1

CLASSIFICA: Modena, Südtirol, Carpi, Matelica 6 punti; Perugia, Legnago Salus, Imolese 4 punti, Triestina, Mantova, FeralpiSalò, Sambenedettese 3 punti, AJ Fano, Virtus Verona 2 punti, Padova, Vis Pesaro, Cesena 1 punto, Arezzo, Ravenna, Gubbio, Fermana 0 punti.

PROSSIMO TURNO: Matelica-Südtirol, Triestina-Modena, Carpi-AJ Fano, FeralpiSalò-Imolese, Padova-Mantova, Ravenna-Vis Pesaro, Sambenedettese-Fermana, Virtus Verona-Legnago Salus (mercoledì 7 ore 20,45), Gubbio-Arezzo (giovedì 8 ore 18,30), Perugia-Cesena (giovedì 8 ore 20,45).


Foto da Ssmatelicalcio.com

Foto da Ssmatelicalcio.com

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci