Sport
di Redazione Picenotime
Kevin Bovara, campione italiano lo scorso anno nella categoria Juniores, quest’anno ha esordito nella massima categoria ai Campionati Italiani Assoluti svoltisi a Ponte di Legno (BS) dal 26 Giugno al 7 Luglio piazzandosi al settimo posto.
Kevin, nono dopo lo short program a causa di un errore nel primo salto della catena, ha eseguito il 5° miglior programma libero recuperando due posizioni e centrando l’obiettivo di rimanere nella ristretta cerchia di atleti che saranno selezionati per prendere parte alle future competizioni internazionali.
A rendere ancora più bello il tutto è stata lo notizia giunta in data 4 Luglio del risultato dell’esame di maturità, svolto prima di partire per la gara, al liceo delle scienze umane con 100/100.
Il presidente della Diavoli Verde Rosa Anna Maria Laghi sottolinea come, con impegno e passione, si possa praticare sport ad alto livello e contemporaneamente essere degli ottimi studenti.
Il tecnico e papà, Ivan Bovara, ringrazia lo staff tecnico (Laura Marzocchini, Alessandro Fratalocchi) e tutti gli atleti, i genitori e i dirigenti della Diavoli Verde Rosa che ci hanno supportato guardando lo streaming da casa. Il prossimo importante appuntamento è con i Campionati Italiani Federali della Categoria Allievi a Piancavallo a fine Luglio dove sarà impegnata Allegra Ionni nella categoria “Allievi B”.
riservata 1****